GASPERINI: «I rigori devono essere un po’ più evidenti per concederli»

Gian Piero Gasperini ha commentato la sconfitta del Genoa allo Juventus Stadium ai microfoni di “Sabato Sprint” su Raidue. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: C’è quell’episodio dubbio sul rigore, ma non un bel Genoa… “Sì, ma i rigori bisogna che siano un po’ più evidenti per darli, in generale. Ma non è quello che ha cambiato la partita, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gian Piero Gasperini ha commentato la sconfitta del Genoa allo Juventus Stadium ai microfoni di “Sabato Sprint” su Raidue. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

C’è quell’episodio dubbio sul rigore, ma non un bel Genoa…

“Sì, ma i rigori bisogna che siano un po’ più evidenti per darli, in generale. Ma non è quello che ha cambiato la partita, perchè la Juventus, soprattutto nel primo tempo, se non fosse stato per Perin che ha impedito qualche gol di troppo…Sono comunque partite utili per noi, perchè le squadre come la Juventus ti evidenziano i difetti. Le sconfitte non sono mai facili da digerire, però in questo caso la forza della Juventus ha evidenziato maggiormente quelle che sono le nostre difficoltà e sulle quali possiamo lavorare meglio. Perchè un approccio così? Perchè la nostra difficoltà maggiore è quella di andare a contrastare l’avversario, preferiamo attenderlo, dargli dei metri. Ma se non accorci su questi giocatori e sei un po’ più aggressivo, finisci per subire il loro palleggio, la loro qualità, anche in spazi stretti. E questa più ancora che le fasi tecniche di gioco è la prima cosa a cui dovremo rimediare”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.