Gasperini a Radio Nostalgia: “Gestione dei cartellini completamente errata”

Ripreso dai microfoni di Radio Nostalgia,Gianpiero Gasperini analizza la sconfitta odierna subita sul campo della Lazio: Mister,cosa è successo oggi? ” Un nostro errore ha favorito il loro gol. Sono due partite in cui non riusciamo ad affrontare il secondo tempo giocando 11 contro 11,con questa squadra è difficile giocare con undici giocatori,figuriamoci in dieci. Abbiamo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ripreso dai microfoni di Radio Nostalgia,Gianpiero Gasperini analizza la sconfitta odierna subita sul campo della Lazio:

Mister,cosa è successo oggi?

” Un nostro errore ha favorito il loro gol. Sono due partite in cui non riusciamo ad affrontare il secondo tempo giocando 11 contro 11,con questa squadra è difficile giocare con undici giocatori,figuriamoci in dieci. Abbiamo preso un brutto gol,cercheremo di correggere gli errori e migliorare nelle prossime partite. In questi casi ci vuole veramente poco,basta un nulla e la partita di indirizza nel modo sbagliato. Questa sera,a parer mio,l’arbitro ha gestito male le estrazioni dei cartellini fra le due sudare. L’arbitro ha espulso Cissoko per somma di ammonizioni ma,secondo me,doveva espellere anche Mauricio per lo stesso comportamento. Il nostro problema è che ci vengono sanzionati subito i falli mentre,ad altre squadre,vedi Juve e Lazio,si cerca di lasciar scorrere il gioco. Domenica la Juve era disperata perché aveva bisogno di punti,idem oggi anche la Lazio, speriamo che domenica non valga lo stesso anche per il Milan.”

Pesano le quattro sconfitte in cinque partite ?

”  Pesano molto queste sconfitte,cercheremo di migliorare in difesa ma è chiaro che in prospettiva,recuperando anche i giocatori infortunati,riusciremo ad esprimere il gioco del Genoa che noi tutti conosciamo. In questa stagione dobbiamo porci l’obbiettivo di far più punti possibile contro ogni squadra.”

Come mai all’inizio del secondo tempo ha fatto un doppio cambio?

”  Con questa soluzione volevamo essere più offensivi cosa che,nei primi minuti del secondo tempo,si è chiaramente notata dalla panchina. Ho dato un po’ di riposo a Ntcham che ne aveva molto bisogno e ho dato la possibilità a Dzemaili di crescere sempre di più.”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.