Zeneixi de Roma: il racconto della vittoria del Grifone dagli spalti dell’Olimpico

Riceviamo e pubblichiamo ore 12,00 Gli Zeneixi de Roma (Cuba e la fedele compagna Donatella ) montano sullo scooter, armati del 2 aste riportante il logo del Genoa Club, direzione Stadio Olimpico. ore 12,30 dopo un breve spuntino con ottima pizza al taglio si portano in prossimità dell’entrata OSPITI (dove non potrebbero entrare in quanto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo

ore 12,00 Gli Zeneixi de Roma (Cuba e la fedele compagna Donatella ) montano sullo scooter, armati del 2 aste riportante il logo del Genoa Club, direzione Stadio Olimpico.

ore 12,30 dopo un breve spuntino con ottima pizza al taglio si portano in prossimità dell’entrata OSPITI (dove non potrebbero entrare in quanto NON possessori della TdT) ma sicuri che, una volta riconosciuti dalle Forze dell’Ordine come tifosi GENOANI, sebbene muniti di biglietto di altro settore, saranno inviati  al suddetto settore….. ed infatti, scortati da ben 5 Carabinieri in tenuta antisommossa veniamo ivi accompagnati. E qui hanno appuntamento con altri associati del Club. Entriamo e in quel settore (ore 14,00) siamo circa in 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che tristezza, non che nel resto dello stadio ci sia il tutto esaurito……Caldo soffocante….l’aquila OLIMPIA  si rifiuta di fare il suo solito giretto sullo stadio e scende subito a terra sul centrocampo…..che sia un buon segno per il GRIFONE?????

Ore 15,00 ormai il settore ospiti è al completo…………..SIAMO, contati uno a uno in 40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ore 15,10 l’ex di turno ci lascia il ricordino dopo solita dormita di centrocampo e difesa e si arriva così alla fine del primo squallido tempo. Si riparte e si intravede qualcosa di buono ( a sprazzi…ma sempre meglio della prestazione di domenica scorsa) e di fatti arriva il gol!   E poi il secondo….. poi i 6 minuti di recupero che durano un’eternità e quindi la FINE!!!!!!!!!!!! abbiamo vinto dopo tre anni all’olimpico contro la Lazio, dopo due sconfitte ( 1-0 e 4-2). Poi la solita attesa INUTILE che si svuoti tutto lo stadio prima che ci facciano uscire….anche stavolta un’ora e un quarto fermi in questa curva e lo stadio completamente vuoto, neanche più i pompieri…

Ferruccio Fracchia, presidente Genoa Club Zeneixi de Roma

Per inviarci le vostre lettere con le vostre opinioni potete scrivere a redazione@pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.