Paolo Boccadoro: «Cosa fare in caso di smarrimento o furto dell’abbonamento?»

Ora che l’abbonamento ha la foto ed equivale ad un documento di riconoscimento, abbiamo diritto al duplicato in caso di smarrimento o furto? grazie – Paolo Boccadoro (Torino) Risponde Alfredo Parisi presidente di Federsupporter L’abbonamento viene rilasciato previo rilascio della tessera del tifoso. I regolamenti della tessera emessi dalle varie società prevedono che in caso di smarrimento, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ora che l’abbonamento ha la foto ed equivale ad un documento di riconoscimento, abbiamo diritto al duplicato in caso di smarrimento o furto? grazie – Paolo Boccadoro (Torino)

Risponde Alfredo Parisi presidente di Federsupporter

L’abbonamento viene rilasciato previo rilascio della tessera del tifoso. I regolamenti della tessera emessi dalle varie società prevedono che in caso di smarrimento, distruzione o furto della tessera stessa, l’abbonato fino al rilascio del duplicato non avrà diritto di accedere allo stadio e non avrà diritto al rimborso delle partite cui non avesse assisstito.

Pertanto avendo ancora la tessera è possibile il duplicato dell’abbonamento da richiedere con immediatezza alla società.

Va peraltro sottolineato che la tessera del tifoso non costituisce documento di identità, ma solo strumento idoneo a richiedere un abbonamento, così come l’abbonamento rappresenta un titolo idoneo a consentire unicamente l’accesso allo stadio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.