I commenti dopo Cagliari-Genoa 3-0

Potete spedire i vostri commenti sulla partita a redazione@pianetagenoa1893.net Vi raccomandiamo di non spedire messaggi con insulti o frasi diffamanti, grazie. Alessandro Paparella abbiamo fatto pena, ma stiamo vicini a Marino e aiutiamolo nelle difficili scelte che dovrà compiere… altrimenti finisce male Alberto Parodi Caro Direttore, le scrivo per esprimere il mio stato d’animo dopo aver visto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete spedire i vostri commenti sulla partita a redazione@pianetagenoa1893.net Vi raccomandiamo di non spedire messaggi con insulti o frasi diffamanti, grazie.

Alessandro Paparella abbiamo fatto pena, ma stiamo vicini a Marino e aiutiamolo nelle difficili scelte che dovrà compiere… altrimenti finisce male

Alberto Parodi Caro Direttore, le scrivo per esprimere il mio stato d’animo dopo aver visto la prestazione del Genoa a Cagliari. Mi sento preso in giro, da dei ragazzi che, quello che guadagna di meno, in 15 giorni (400 mila /365 x 15 ) percepisce quello che una persona normale guadagna in un anno e ci mantiene pure una famiglia. E si fidi caro Direttore che se questo uomo comune potesse giocare per il Genoa sputerebbe sangue in campo, non arriverebbe sempre secondo sul pallone ma primo, nonostante la pochezza tecnica e i piedi quadrati, perche’ innanzitutto giocherebbe per il Genoa, e se questi ragazzi non l’hanno capito, si tratta di un privilegio, e in secondo luogo si sentirebbe un privilegiato per lo stipendio percepito e si sentirebbe in DOVERE di dare il massimo, visto anche il particolare momento di crisi economica, italiana, europea e mondiale, dove ci sono famiglie che non arrivano a fine mese, persone che perdono il lavoro la casa e tutto quel poco che hanno racimolato in una vita di sacrifici. Bene, cari ragazzotti con ipad suv e stipendi da favola, almeno metteteci l’impegno, ma tanto. Se no, tanto vale, preferiamo veder giocare i ragazzini della primavera, che, almeno per ora, lo fanno per la maglia. E voi, finalmente, andreste a lavorare e a sudare per portare a casa la pagnotta a fine mese. VERGOGNA!

Enrico Delbene Nella trasferta di Cesena avevo scritto che il problema non era l’allenatore ma il centravanti in parte avevo ragione in quanto il centravanti è arrivato ma il risultato del gioco non è cambiato anzi direi peggiorato in quanto Malesani aveva capito che con questi giocatori più che difendersi e partire in contropiede non si poteva fare, ma si vede che essendo una persona schietta e sincera la società non l’ha perdonato dalle sue dichiarazioni.Volevo far notare che ultimamente la società sta facendo errori gravi: 1° si deve scegliere un allenatore e fidarsi delle sue scelte.2°tutti gli anni si fa in estate e si disfa a gennaio,in questa maniera la squadra non può avere un assetto forte e continuo con un gioco elastico e omogeneo, solo con Gasperini all’inizio siamo andati bene ma poi anche con lui siamo andati su quel binario con l’esonero dello stesso.3° Ballardini mi sembrava un allenatore preparato per quale motivo e stato cambiato? 4° credo che in società ci sia un Presidente e dirigenti all’altezza,e dopo lungo pensare era stato scelto Malesani quindi massima fiducia che bisognava portare alla fine.5°è arrivato Marino ne abbiamo preso 3 più 5 palle gol nitidissime,faccio presente che il Cagliari 3 gol li aveva fatti in tutto il campionato in casa.6°qui urge 2 buoni centrocampisti e 1difensore veloce senò dobbiamo accontentarci di una cosa sola la SALVEZZA.

Antonio Sarcletti ci vorrebbero due laterali, di centrocampo, per giocare maggiormente in velocità, e un inderditore…se kucka facesse bene il mediano, e se Costant la mezz’ala di centrocampo, e se Veloso facesse il regista…bhé ci sarebbe ben poco da cambiare, almeno sulla carta…la verità è che non si è riusciti a trovare un valido sostituto di Juric, né un valido sostituto di Sculli…e Rossi non è eterno…le campagne acquisti si iniziano sui tasselli che mancano…spero di veder gente che corra, gente da Genoa

Jacopo Naidi Per quanto mi riguarda l’ultima partita giocata dal Genoa è stata l’11 dicembre con la vittoria sul siena per 2 a 0 e da allora siamo in ritiro, che amarezza

Alberto Santarsiero E Malesani ride… . Mi sono STANCATO di vedere il Genoa essere umiliato dal Cagliari che in casa prima della partita aveva fatto solo 3 gol e con noi li fa tutti in una volta…ma stiamo scherzando????? Si,abbiamo Gilardino ma se non gli passano il pallone come fa a segnare ????? Possiamo avere anche Messi in attacco ma se si gioca così non si va avanti. Mi dispiace dirlo ma il Cagliari ha meritato di vincere e forse il risultato giusto era anche 4-0 o 5-0 . Ragazzi ma vi rendete conto : non abbiamo praticamente mai tirato in porta : sono super nervoso non riesco ad accettare questa sconfitta. Hanno giocato tutti male l’unico che ha giocato bene anzi benissimo è FREY (se c’era Eduardo……quando finiva???) . Pensiamo a salvarci , altro che Europa League. Scusate ma sono veramente agitato e nervoso…..Intanto ripeto Malesani se la sta ridendo dopo aver visto la partita di oggi del Genoa. Spero in un riscatto contro l’Udinese ma se perdiamo anche domenica prossima la vedo nera,nerissima.

Fabio Tognocchi Difficile commentare senza parolacce questa partita,cmq ci provo. Primo tempo come a Napoli,devastati,e per fortuna che abbiamo il miglior portiere del campionato senza forse,(anche oggi ha fatto parate da fenomeno) altrimenti sarebbe stata un’ altra partita a tennis. Secondo tempo quando abbiamo tentato una timida reazione,è arrivato il 2-0 e per noi in queste condizioni cala il sipario non siamo in grado ne fisicamente ne psicologicamente di recuperare.Da notare per gli “amanti” delle statistiche che il Cagliari non aveva mai segnato 3 gol in una partita in questo campionato,siamo veramente una squadra da record Purtroppo siamo Palacio dipendenti senza di lui siamo un’ altra squadra,speriamo riprenda subito domenica,anche con le infiltrazioni,ma deve giocare.Su Marino cosa si può dire,ha visto entusiasmo,ha visto Kucka e Jankovic in gran condizione(sarà? mah!!!) ci aveva detto che avremmo visto grossa spinta sulle fasce,a me questa squadra mi sembra al di là di tutto in grosso ritardo fisicamente,arrivano sempre dopo,non so se anche voi avete questa impressione,chi li prepara? Adesso ci aspettano partite in casa con Udinese,Napoli,Lazio e trasferte a Palermo e Bergamo,sarà meglio svegliarsi alla svelta prima che combiniamo qualche casino.

Mara Rinaldini Qui neppure Guardiola potrebbe farcela, fanno SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!! Non meritiamo altro. 9 incapaci idioti in campo. Salvo ilpovero Frey che merita ben altri palcoscenici ed anche Gilardino che povero, cosa l’hanno preso a fare che tanto la palla non la vede nemmeno…VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dimitri Filin partita da dimenticare. l’unico che gioca è frey. mesto confuso ne fa una giusta 2 sbagliate. dainelli è un gatto di marmo. granqvst bene peccato per l’autogol. moretti sfigato ma anche mette del suo. seymour sufficiente anche se è criticato molto, poi preferisco lui che un certo kucka o constant. rossi sufficiente. gilardino nc. jancovic ha giocato anche se ha avuto pochisimme palle. non capisco perche non mettere subito merkel e jorquera? perche non schierare il suo modulo? bah

Manuela Risso no comment senza parole…..

Guido Galloni Indegni!! Andate a lavorare

Claudio Savona siamo nella parte destra Capito Prez!!!

Silvio Crisafo non ho voglia di commentare……adios!!!!!!

Attilio Simonti complimenti!!!! bella partita!!!

Fabio Nervo allora conviene non scrivere niente!

Massimo Musso Cominciato il 2012 come avevamo chiuso il 2011. Avversari sempre in anticipo, pallone che scotta, difesa distratta, maglie larghe a centrocampo, punta abbandonata da sola in avanti. In sintesi: inefficace la squadra e insufficienti i singoli (alcuni veramente inadeguati alla categoria). Poi la partita la chiude un’altra follia arbitrale. Marino ha da lavorare. Prez pure.

Simone Brando Lucarelli C’e’ poco da insultare…. siamo scarsi tanto scarsi Marino metti 4/5 primavera

Klara Bekridheli Ok allora mi astengo dal commentare questa partita.

Cris Stin e che cosa abbiamo da commentare.!!!!! serviva un portiere !!! abbiamo giocato senza

Daniel Valenza Lannes non cè piu’ kharja da insultare

Alfonso Magno Dir, ma cosa c’è da commentare? Ma lascia perdere!

Costa Roberta velo pietoso………….. 🙁

Paolo Borea Che pena!

Annabianca Maccaferri servono gente con le palle …a centrocampo e in difesa……URGENTI

Luca Isola anche oggi altra figura di m***a, 9 gol subiti in 2 partite 1 fatto in 2 partite. Basta parlare di europa league o cazzate varie, dobbiamo pensare anche quest’anno alla salvezza !!!!!

Sergio Pastorino Prendere Gila e non fargli neanche un cross e’ da furbi!!!!

Costa Roberta Cosa vuol dire Cris “Serviva un portiere abbiamo giocato senza?” Se nn ci fosse stato lui in porta ne prendevamo almeno il doppio!!!!!!!

Isabella Obinu Frey migliore in campo!!!!!cosa resta da commentare????’ma siamo sicuri non pensino di esser davvero ad un torneo di tennis e invece dell Anfield Road vogliano andare al Roland Garros?

Marco Solari Marino meno male che avevi visto bene kucka e jankovic…. qui urge nuova rivoluzione purtroppo ….

Massimo Tagino Ecco il mio pensiero:

1- Settore difensivo totalmente allo sbando. Lento, prevedibile e assolutamente scollegato. Antonelli vegeta in panchina e potrebbe tranquillamente giocare come terzino, invece Mesto è il cacciaguai sempre presente. Granquist è un buon giocatore, ma solo come centrale vecchia maniera, ferma la palla e spazza. Unica buona lieta Frey, ma non scopro l’acqua calda.

2- A centrocampo schierare 3 uomini è una pazzia. Kucka e Costant sono assolutamente inadeguati, a questi punti vanno ceduti o mandati in prestito, non mi meraviglio che Inter o Milan non se li filino più. Merkel è un ottimo giovane, assolutamente da lanciare, con Veloso possono fare ottime cose.

Rossi è il nostro Capitano, nulla da dire.

3- Stupidamente si è pensato che Malesani fosse il solo responsabile della sconfitta di Napoli, per fortuna (e lo sottolineo, per fortuna) il Genoa ha perso a Cagliari perché così sono venuti fuori tutti i nostri problemi, occorre capire che il mercato di gennaio deve essere una base anche per il prossimo anno. Penso ai tanti in scadenza, il Genoa potrebbe farsi valere e prenderli subito, come Biondini, non sarà un campione, ma è un bel giocatore e a centrocampo potrebbe essere un importante inserimento.

4- L’attacco ok Gilardino, ok Palacio, ma gli altri non sono attaccanti da serie A. Quindi bisogna intervenire, volendo si potrebbe seriamente pensare di richiamare qualcuno dai prestiti, come Boakye (o come si scrive) ad esempio, elemento di prospettiva, noi siamo il Genoa se non li lanciamo noi i giovani allora quale progetto si porta avanti?

5- Cuore: La storia insegna che in una squadra il gruppo è tutto, non metto in discussione il nostro, ma oggi a cagliari i giocatori TUTTI hanno guardato la partita, nessuno ha giocato, nessuno ha messo il cuore, e trovo la cosa indegna.

6- Basta fare proclami: “Siamo forti” “Siamo Grandi” “Europa League” occorre assolutamente prendere atto che con questa squadra ad oggi rischiamo seriamente di finire in serie B: Quindi occorre lavorare, stare zitti, e stop.

Ulle Pacciu Umbe PERCHE’ C’E’ QUALCOSA DA COMMENTARE? SI FREY E BASTA

Simone Volpara a destra chi mettiamo mesto in difesa è imbarazzante

Paolo Agostini ragazzi vorrei che quest’anno riusciamo a salvarci …non dico altro…sono davvero demoralizzato…ma tanto …

Simone Volpara e a centro campo nessuna ragiona in attacco Gila è solo ma l’udinese quanti ce ne fa?

Andrea Ibatici Qualcuno dovrebbe riferire a chi fà il presidente che abbiamo già patito per decenni perchè illuderci con gilardino e poi per punizione ci tocca vedere i vari mesto dainelli sailoor moon jankovic constant

Cristian Ferrari ‎….azzo….qua parlano di progetto…a me sa’tanto la fine di un ciclo….

Corrado Mortelli ma noooo è la miglior squadra che ha costruito……

Fra Spina Rossi= gran cuore ma oggi nn è bastato

Frey= gran portiere

Mesto= anti calcio, si vede che la facciolini lo spompa xkè fa veramente pena in campo

Costant e kucka= in confronto a loro mesto è messi fanno veramente schifo

Jorquera = bel giocatore ma nesso così senza un po’ di tattica può fare poco

Giardino = non ha toccato palla ma nn certo x colpa sua speriamo nn si penta..

Il resto della squadra inesistente manca veloso e manca il centrocampo.

Unica nota positiva dalla prossima partita tornano palacio e veloso

Marco Solari Con che coraggio si da la colpa a frey? Pensate se c’era Eduardo dove saremmo ora…. semmai sono altri da insultare e non vi devo dire chi….

Corrado Mortelli del resto al genoa non si possono mica tenere milito motta criscito e ferrari, poi milanetto si manda via perchè c’ha detto bastardi, ballardini si manda via perchè non ha capelli, boselli si manda via perchè a genova c’è già una via con quel nome, floro flores non si riscatta perchè costa troppo, caracciolo ha fatto più gol di gilardino e malesani fa parte del progetto……………..

Simone Molinelli RIVOLGIO I BREVI E I TEDESCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Arduino Squadra mal costruita(peggio del solito) non e mal allenata (almeno per il momento) …..guardiamoci dietro…..

Vito de Tullio ‎@massimo ma se invece di fare e disfare ogni anno, di pvendere e prendere a gennaio, non sarebbe meglio una volta per tutte fare una squdra in estate, un telaio. ti lascio venderepure uno, due giocatori ma poi basta. E basta andare a prendere giocatori brasiliani e c. Quindi se non il 100 % almeno il 50 %.

Corrado Mortelli ze eduardo l’ha preso perchè nella sua testa palacio era già a milano

Rosario Toscano preziosi io non so se leggi pianetagenoa ? pero’ ti posso solo dire che se avess. messi sarebbe uguale con questa sq. devi prendere 2 esterni e 2 centrocampisti come si devono altro che mercato chiuso …. stop

Paolo Arduino E’ possibile che i malumori escano solo ora?? dopo la partita di bologna dell’anno di milito e motta il “progetto” per me e’ stato chiaro come il sole…chi c’era sa bene a cosa mi riferisco…

Popolo Rossoblu a volere ogni anno comprare per poi rivendere e fare cassa, prima o poi qualcosa va male….. senza frey saremmo ultimi, vorremmo solo stare tra le prime dieci e ogni tanto andare in EL, troppo ? de laurentiis e udinese dovrebbero farle capire presidente come gestire una squadra. Pazienza, speriamo di salvarci.

Paolo Arduino Abbiamo perso volontariamente per non andare in champions e poter fare i manezzi…poi c’e stata la pagliacciata col toro ecc,..

Alessandro Piterà Quello che dovevo dire l’ho detto prima…per il resto : NO COMMENT e buona serata a tutti…FORZA GENOA SEMPRE !!! 😐

Alessandro Zara Per come abbiamo (non) giocato oggi mi vengono solo insulti x tutti tranne Frey. Non invidio Marino x avere ereditato sta banda di pippe

Alberto Foll E La colpa e’ sempre degli allenatori…..dei tifosi…..sempre degli altri…..

Luca Oliva Gila e frey piangono tutte le notti x dove son capitati…..

Corrado Mortelli già, per il progetto ballardini era indegno

Ivan Zeni speriamo di rubacchiare qualche punto quà e là e arrivare a 42 punti. Quest’anno sarà dura.

Corrado Mortelli il problema è anche stato che quando abbiamo vinto partite per il rotto della cuffia vedi roma, l’euforia ha prevalso sulla valutazione di un gioco che non è mai esistito

Daniele Semini a parte le perenni delisioni Costant, Kucka,Jankovic, se si gioca sugli esterni con Moretti e Mesto non si va da nessuna parte, bisogna mettere mano al portafoglio e spendere a gennaio quello che si è guadagnato a luglio, poi dato che non si possono scrivere insulti mi fermo quà

Daniele Guareschi Ora come ora siamo una Armata Brancaleone, bisogna fare quadrato, e chi di dovere, deve porre rimedio….. se no si rischia, e pure di brutto…

Andrea Sardiello povero gilardino…te la sogni la nazionale con questi scappati di casa….Seymour giocare uscito da un reality show…..ma ci rendiamo conto sempre grazie presidente…..

Roberto Vergari Caro direttore, io sto ancora guardando l’incontro…….non ci sono scuse una prestazione vergognosa come tante quest’anno! Io credo fermamente che non è una questione di allenatore a parte qualche giocatore gli altri non esistono….fare 19 punti sarà durissima!

Marco Della Croce se e’ visto che piu’ di un problema di schemi,non stanno giocando con la testa,e’ un genoa irriconoscibile!!!.frey ha ragione ci sono da chiarire le cose in famiglia,io non voglio fare nomi ma cisono almeno 4 giocatori che sono da tempo inguardabili. Se preziosi va su di giri fa’ benissimo,sembrava di vedere in campo una squadra di promozione,stiamole vicino ma la societa’ tolga chi non ha piu’ la testa e la voglia di giocare per il grifone!!!!!!!

Daniela Longo Solo una cosa si puo’ dire oggi: facciamo schifo!

Corrado Gualco Mi sa che Malesani aveva visto lungo questa squadra puo’ solo difendersi e basta!!! I punti fatti ad oggi sono un miracolo

Barbara Massimo Chi nn ha voglia di giocare nel Genoa prepari le valigie, a cominciare da Kucka e  Constant…gli altri comincino a tirare fuori gli attributi per rispetto ai tifosi che li hanno sempre sostenuti e a persone come Frey e Rossi che scendono in campo con la voglia di vincere….vogliamo forse far stufare uno dei portieri piú forti al mondo e perderlo come dei cretini?…e tu Presidente fai altri 2 sacrifici e regala al grifo un difensore forte e veloce ed un centrocampista che possa valorizzare gli 8 milioni spesi per Gila altrimenti é come averli buttati nel wc…detto ciò sempre e cmq FORZA GENOA E FORZA PREZIOSI

Stefano Pivelli La squadra é fisicamente inesistente. Domandiamoci: xké nessuno si è accorto ke i metodi di malesani erano quantomeno discutibili? chi è il professionista preposto a fare da tramite tra presidenza e staff tecnico? Xké è stato preso con largo anticipo un mister ke non cominciava una stagione da anni? Chi ha avallato l acquisto di constant? E bovo?

Ezio Brug Malesani non era la macchia nera del genoa, ma cmq la squadra senza fiato e gambe penso sia figlia sua.

Malesani, fors anche col mitico modulo “botta di culo” ha ottenuto il massimo da questa rosa, e alla luce

della partita di oggi, non ha nessuna colpa particolare della debacle di napoli, debacle che possiamo facilmente

sovrapporre a quella di oggi, perche’ graziati dagli errori sotto porta dei cagliaritani. Non ha colpe se non appunto nella preparazione fisica di questa squadra che non sta in piedi e corre meno della meta’ delle altre squadre di A (avete visto il lecce?) Marino si rimbocchi le maniche, che ora serve anche lavorar nella testa dei suoi (anzi , dei nostri ) oltre che sulle gambe. Gia’…Palacio. In questo momento, levando i problemi fisici e mentali, resta il problema del gol : l’unico che sappia  crear occasioni , al di la del Trenza, e’ Jorquera (che rispetto inizio campionato cammina in campo) : si lavori affinche lui giochi e gli altri corrino per lui.  In fin dei conti , il genoa bello di questo campionato c’era con lui in campo, poi, boh, si decise di lasciarlo in panca.

Giuliano Bruno E’ finita l’era del culo ed ora è a nudo il vero Genoa!! Finora il Cagliari, in casa aveva vinto una sola partita: Cagliari-Novara 2-1 del 17/09/11. Oggi, e non solo mi è sembrato di vedere una delle tante partite dei ciclisti. Senza gioco,senza nerbo, in pratica s’è visto tutto quello che non si dovrebbe vedere in una squadra di calcio. Difesa patetica, statica che di fronte a dei ragazzi che correvano come furie venivano saltati come birilli. A parte San Frey la nostra è una difesa da partite tra vecchie glorie dai quaranta in sù. In mezzo al campo abbiamo ancora una volta subito lo strazio di vedere Constant che quest’estate ce lo avevano gabellato come un grande centrocampista e che invece potrebbe fare una certa figura se lo prestassimo al Ligorna, sempre che lo vogliano. Cucka era da dare all’Inter ad agosto così avremmo pareggiato il bidone che loro ci hanno rifilato con Acquafresca nell’affare Milito. A parte Veloso, che poi non è un padreterno, c’è il buio più totale e quando manca lui non c’è proprio più nessuno. In attacco l’unico che si può chiamare un giocatore vero e di gran classe è Palacio ma è un faro nel deserto. Ora abbiamo Gilardino che, sono quasi certo, già questa sera si renderà conto di aver fatto la più grossa cazzata della sua carriera. Andiamo avanti così, a far ridere l’Italia calcistica, umiliazione che proprio non meritiamo!!! FORZA VECCHIO BALORDO, tira fuori quel barlume di orgoglio che forse Ti è ancora rimasto!!

Gabriele Ferit MESTO, KUCKA, CONSTANT, JANKOVIC. I problemi del Genoa sono principalmente loro. O si recuperano, o è meglio darli via! ZACCARDO E BIONDINI e mercato chiuso! Che aspetta Preziosi?

Alberto Barbatrucco La prossima, e unica partita che vale la pena di essere vista e’ quella del sassuolo!!!! Li si che ci sono 2 giocatori che meritano veramente la maglia del GENOA!!!!!  SEMPRE SPERANDO DI NON REGALARE ANCHE LORO NEL PROSSIMO FUTURO!!!!!!

Roberto Rusconi Sono qui ancora a scrivere della mia rabbia nel vedere ex giocatori ancora in campo. Furore agonistico zero, voglia neanche a parlarne, schemi inesistenti. Kucka, Jankovic e Costant sono francamente impresentabili. Purtroppo, la cosa che lascia anocra di più perplessi, che almeno per Kucka e Costant in sede di campagna acquisti estiva c’era la fila per il loro acquisto. Mi domando: ma erano mica le loro controfigure ? Inoltre nel giocare così male espongono la difesa, sicuramente composta da onesti “pedatori”, alle furie delle squadre avversarie di turno. Per Marino si preannunciano giornate difficili. Trovare la quadratura del cerchio sarà impresa molto ardua. Urgono giocatori cattivi a centrocampo…e velocemente. Onestamente il solo pensare che si sono almeno 4 squadre più scarse di noi mi sembra l’unica ancora di salvataggio. Preziosi per tutta la vita, ma ogni anno una rivoluzione con tanti giocatori e allenatori che vanno e vengono siamo sicuri che alla lunga paghi?

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.