FORUM: «Noi, genoani residenti fuori Liguria che domenica non potremo essere al Ferraris»

Su questo post riceveremo e pubblicheremo tutte le lettere dei tifosi genoani non residenti in Liguria che non potranno assistere a Genoa-Juventus. Il divieto di vendita dei biglietti a chi non vive nella regione e non possiede la tessera del tifoso sta dimostrando ancora una volta tutta la sua assurdità: ricordiamo che la tessera non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Su questo post riceveremo e pubblicheremo tutte le lettere dei tifosi genoani non residenti in Liguria che non potranno assistere a Genoa-Juventus. Il divieto di vendita dei biglietti a chi non vive nella regione e non possiede la tessera del tifoso sta dimostrando ancora una volta tutta la sua assurdità: ricordiamo che la tessera non è imposta da un provvedimento di legge ma da decisioni amministrative del ministero dell’Interno. Invitiamo i genoani non residenti in Liguria a scriverci per esporre la loro testimonianza a redazione@pianetagenoa1893.net oppure sulla nostra pagina ufficiale Facebook (clicca qui)

Davide Fiz  Io, genovese e genoano, che dal 1983 frequento la Gradinata Nord, domenica non potrò essere presente perchè ho la colpa di essere residente fuori Liguria. Non essendomi piegato alla schedatura della Tessera del Tifoso, non ho potuto rinnovare il mio abbonamento di Nord. E non essendo residente in Liguria non posso fare valere la prelazione di Nord di noi non tesserati. Domenica al Ferraris ci potranno essere juventini liguri ma non i genoani che come me abitano lontano e si fanno centinaia di chilometri ogni domenica che il Genoa gioca in casa.

Tifate anche per me. Forza Genoa.

Daniele De Vincenzi Beh non è giusta la tessera del tifoso, e siamo tutti d’accordo. Però è anche vero che in un paese “normale” se c’è una legge essa va rispettata e ahimè questa prevede che senza tessera non si possa assistere sempre alle gare (piuttosto l’osservatorio prende decisioni alquanto discutibili!)…E’ sbagliato,però se la legge dice così è giusto rispettarla. Io vivo ormai da alcuni anni fuori liguria e ho l’abbonamento e la tessera del tifoso. Non mi è cambaito nulla con la tessera,l’ho usata un paio di volte al posto della carta di identità. Tutto sommato non vedo questi grossi problemi. Poi per la schedatura,suvvia,persino nella tessera Fnac coop o altre ci sono i dati… cmq Mi dispiace per te. 

Fabio Mara Daniele il calcio è uno spettacolo come il cinema…ti risulta che per andare alla fiumara ci sia bisogno di una tessera? ti risulta che per andare in un qualsiasi cinema in italia, se non sei residente ci sia bisogno di una tessera?

Mi parli di rispettare le leggi, giustissimo, cominciamo a far rispettare quelle che già esistono; togliamo potere agli ultrà di far entrare chi gli pare; scoppiano le bombe carta? bene, o salta fuori chi le tira oppure si gioca la partita dopo a porte chiuse, altro che prendere soldi dalle società per ogni scoppio come avviene ora…

Eraldo Parodi Grazie Maroni

Marco Poggi è una vergogna! Io sono residente a Reggio Emilia e per poter vedere le partite ho dovuto fare l’abbonamento, altrimenti al giorno d’oggi risulta impossibile decidere di andare a vedere la partita che si vuole e con chi si vuole. Gli altri anni son sempre venuto a vedere Genoa-Juve con amici bianconeri, ma quest’anno non si può! Inoltre è da sottolineare l’ancor più vergognoso fatto che IO tifoso genoano non posso (perchè residente a reggio emilia) assistere il mio Genoa in trasferta! Infatti i biglietti settore ospiti sono venduti solo a Genova e provincia!

Alberto e Andrea Barbara Ciao siamo Alberto (padre) e Andrea (figlio), purtroppo per lavoro mi sono trasferito in Lombardia da più di 15 anni ma il mio cuore (e anche quello di mio figlio- che l’ho fatto nascere a GENOVA!) è genovese e GENOANO. Io frequento dal 1978 la Gradinata Nord (sono del ‘67) ma quest’anno non ho potuto rinnovare l’abbonamento e quindi ho deciso (abbiamo) di fare solo la TDT…da agosto ad oggi NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA. Essendo residente a MONZA io, GENOANISSIMO di Genova che ad oggi ha visto tutte le partite sborsando 25€x2 a partita, non ho il permesso di vedere il mio GRIFO contro la Juventus; questo è veramente uno SCANDALO!!! Adesso mi tocca andare a vedere il mio Genoa a Genova, a casa di mia mamma che è a 100 m dal Ferraris….è tutto veramente ridicolo! 

Katia Valla anchio non posso andare.. sono residente in emilia a 5 km dalla Liguria

Francesco Serravalle mi dicono che chi ha sottoscritto “obtorto collo” quella simpatica tessera, attende di riceverla da sei mesi, ma chi prende queste decisioni di cosa pensa di disporre…del nulla…

Enrica Cioli i componenti del Genoa Club Firenze , per andare al ferraris , hanno dovuto fare l’abbonamento o la tessera del tifoso…chi non ce l’ha, resta a casa….bella roba….QUALCUNO DICA AI SIGNORI CHE SIAMO TIFOSI DEL GENOA DALLA NASCITA, SIAMO QUASI TUTTI NATI A GENOVA E LO SCORSO ANNO HANNO RICONOSCIUTO ANCHE QUI A FIRENZE CHE SIAMO STATI LA MIGLIORE TIFOSERIA ALLO STADIO ARTEMIO FRANCHI

Daniele De Vincenzi Francesco io l’ho ricevuta un mese fa e ho rinnovato l’abbonamento a luglio…pensa te

Cristian Siddi io ho fatto la tessera i primi di sett assieme a mio fratello.. l’avete vista voi la tessera? io no! ma forse domenica entro come addetto Uhuhuhu almeno quello.

Nadia Tinelli a me niente!!!

Viviana Biancardi io l’ho ricevuta la settimana scorsa insieme a molti miei amici

Pino Bozzo Residente a torino..na beffa proprio…io ho provato a farla via internet..ma non si capisce a chi bisogna fare il versamento..

(Pianetagenoa) Caro Pino ti consigliamo di rivolgerti al Genoa info@genoacfc.it oppure telefona allo 010/61.28.31

Danilo Maggi Sono un Genoano di Pavia di 46 anni. Purtroppo (o per fortuna…) per noi ci sono SKY e Mediaset. Tra divieti, controlli, mancanza di servizi (vedi parcheggi), difficoltà nell’acquisto (quando possibile…) dei biglietti per i non residenti andare allo stadio è diventato un miraggio. Portare i figli poi…mi ricordo i bei tempi in cui quando potevo prendevo il treno da Pavia e con la mia sciarpa raggiungevo i vecchi Ferraris acquistando i biglietti all’ultimo momento presso i botteghini dello stadio…come spesso si dice…si stava meglio quando si stava peggio… 

Luciano Granzotto E’ proprio un’assurdita’ non poter partecipare all’incontro genoa-juve. sono tifoso genoano e abito a santa lucia piave ,treviso. oggi mi trovo a pavia da mio figlio pure lui genoano.insieme pensavamo di andare a genova per la partita. Purtroppo a causa delle restrizioni non ci e’ data la possibilita’. Protesto!!!!! 

Rodolfo Treviglio Sono tifoso del genoa ma ho la colpa di risiedere in provincia di Bergamo, trovo assurdo non dare la possibilita’ ad un cittadino che vive in un paese “democratico” di assistere ad uno spettacolo! A questo punto sorge spontanea una domanda? Se domani mi reco a Genova con un passamontagna nero e il corpo tatuato, avro’ maggiori possibilita’ di vedere il mio amato grifone?……….Che tristezza!!!!!!!!!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.