Ancora i commenti dei tifosi dopo Genoa-Napoli 0-2

Tommy seal65t@gmail.com A tutta la squadra un voto insufficiente. Si sono salvati i nuovi entrati Santana: preme e recupera Feftatzidis: gioca di prima Stojan: volonteroso ma fumoso. Liverani: al capolinea. Angelo Vassallo  Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me. Mi accorgo di non avere più risorse, senza di te, e allora io quasi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tommy seal65t@gmail.com A tutta la squadra un voto insufficiente. Si sono salvati i nuovi entrati

Santana: preme e recupera

Feftatzidis: gioca di prima

Stojan: volonteroso ma fumoso.

Liverani: al capolinea.

Angelo Vassallo 

Azzurro,

il pomeriggio è troppo azzurro

e lungo per me.

Mi accorgo

di non avere più risorse,

senza di te,

e allora

io quasi quasi prendo il treno

e vengo, vengo da te,

ma il treno dei desideri

nei miei pensieri all’incontrario va.

Il treno Preziosi sembra che l’avesse preso qualche ora prima del pomeriggio tutto azzurro di Genoa – Napoli , dove i partenopei hanno ottenuto il massimo col minimo sforzo,  concedendosi per di piú il lusso di lasciare Higuain e Hamsik in panchina.L’avvicendamento sulla panchina della Primavera, con la scelta di Juric, “uomo fedele al Gasp” la diceva lunga circa l’apertura del Presidente nei confronti del tecnico. L’auspicato cambio in panchina induce Preziosi a prendere, pertanto, una decisione popolare, quella che riporta Gasperini a Pegli. Nonostante ritenga che tanto il tecnico di Grugliasco, quanto il Genoa non sono stati piú gli stessi dopo la separazione tre anni orsono, ritengo che la scelta sia forse giusta ma non ci dobbiamo illudere che sia la soluzione di tutti i problemi. Il modulo del Gasp prevede gli esterni che abbiamo, peró se Matuzalem o Lodi possono vestire i panni di Milanetto, non vedo chi possa essere il Rossi ed il Sculli di turno, che erano pedine fondamentali per il gioco del tecnico.Speriamo che l’intelligenza tattica di Gasperini aggiunta al fatto che gli errori commessi in passato soprattutto a Milano , sponda Inter, ed a Palermo, siano serviti a farlo maturare maggiormente, e sufficenti per adattare la rosa al suo gioco, in attesa di qualche inevitabile colpo a gennaio. Forza Genoa Sempre!!!!

Fabrizio B fb_alice@alice.it  C’è poco da dire. Liverani (che pensavo durasse solo fino al derby – ma il derby è stato giocato invece bene, e ancora ci si può chiedere come sia stato possibile questo exploit, nonostante la pochezza dell’avversario-) è in fondo anch’egli vittima del modello societario che vede turbini di giocatori, di allenatori e di “ds” avvicendarsi senza capo né coda. Perché manca appunto il capo e quando non c’è un capo non ci può essere una coda.

Augurarsi che Gasperini (reduce anch’egli da non bellissime recenti esperienze) possa fare il miracolo (come lo fece già Ballardini…) e raccapezzarsi nel caos strutturale, diversamente l’obiettivo della serie B sarà finalmente centrato, al terzo tentativo.

Enrico enrimabi@gmail.com Perin – Gamberini (De Maio) Portanova Manfredini – Vrsaljko Biondini (Kucka) Lodi (Matuzalem) Antonelli (Antonini) – Stoian (Centurion) Gilardino (Calaiò) Fetfatzidiz sembra che l‘abbia scelta il Gasp!!! Forse nella sfiga ci va bene che i giocatori scelti dal povero Liverani (che secondo me può diventare un buon allenatore ma è stata una scelta troppo azzardata lanciarlo subito in serie A) si sposano alla perfezione con il credo del Gasperson.

Mirco Moretta mircolinomircolino@gmail.com Ma ancora con capozucca o foschi ma prendi corvino

 

Alberto Santarsiero albertgenoa@gmail.com In 7 partite disputate (compresa la Coppa Italia) l’unica partita ben giocata è stata il derby per il resto male male male… Liverani è troppo inesperto per guidare un club di serie A e dunque ritengo che il suo esonero sia la cosa migliore. Gilardino e Calaiò non possono giocare insieme: lo capisce anche un bambino di due anni! Stoian andava schierato in queste partite dal primo minuto e non mandato in campo o nel finale o quando si era sotto di due reti di scarto. FORZA GENOA PER SEMPRE!!!

Nico Chiossone nico.chiossone@hotmail.it Sono tristissimo per come siamo ridotti.. via liverani prima che sia tardi!!!

Antonella Guerra guerraantonella4@gmail.com Liverani deve andarsene non ci capisce nulla. SI al ritorno del Gasp i giocatori sono quelli giusti per farci divertire!

Frumento Paolo frumentopaolo@yahoo.com Ancora una volta un solo tiro in porta, poco se vuoi vincere le partite. Impressionante la facilita’ con cui sono andati sul 2-0. Sarei d’accordo al ritorno del Gasp, l’unico che aveva saputo darci un gioco. Ora i giocatori ci sono, almeno per giocarcela con quasi tutti, poi se si perde pazienza ma almeno proviamoci, fino ad ora a parte il derby, una squadra senza idee, con molta confusione.

Fulvio Serra fulvio_74@hotmail.com Basta!!! 1000 volte Gasperson!!!!

arturomontrone@virgilio.it  Ma quale Ferrari e Cavallino rampante! Abbiamo una squadra con tanti pezzi assemblati male, ingolfata senza ripresa, gomme lisce, subito senza benzina,disponibile a farsi tampin….pardon, tamponare al primo incrocio. Il pilota buono per le piste di kart! Una preparazione già buttata al vento con tutti i programmi tattici innovativi,solite frasi di circostanza degli addetti ai lavori, mercatino sempre aperto tra esoneri e rientri. La miseria calcistica genoana diventa cronica, l’unica nobiltà sono i tifosi i sostenitori della maglia. La gente dello stadio. Ma se pò campa accussì tutte e dummeneche? Un saluto rossoblu dal Vesuvio!

Domenico.Raco rako56@tin.it Voglio dire solo una cosa a Mister Liverani che paradossalmente potrebbe pagare la vittoria nel derby, caro Mister ma lo sa che in tre partite Gilardino e Calaiò oltre a non segnare nessun gol non hanno mai inquadrato lo specchio della porta??? E loro l’italiano lo parlano!!!

italo.s@scagliola.191.it Liverani ha due ottimi giocatori e forse campioni (Stoian e Fetf) e non li fa giocare. Ha trasformato un grande campione (Lodi) in un mezzo brocco. La formazione giusta è quella indicata da Simone Guarducci schierata 3 4 3 e guidata da Gasperini. Non so perchè ma ho ancora dei dubbi su Perin (perchè non riprovare qualche volta con Donnarumma, che fece così bene col Bologna?

Fabrizio Ratti Fabrizio.Ratti@kbr.com ma allora, a che gioco giochiamo? Il presidente ha fatto la scommessa più economica perché non ha paura di andare in serie b. Se andava bene ok, sennò doveva spendere di più. Quando ha capito, ha preparato la squadra per un altro mister. L’emmu già visto con Malesani x De canio (squadra da terzo posto?), poi con del neri e ora con liverani che ha la colpa e il coraggio di accettare la scommessa. Se torna il Gaspe ci vorrà un miracolo perché la preparazione estiva non è adeguata, quindi speriamo non lo rovini un’altra volta. Forza grande cuore rossoblu. p.s. tifosi genoani: incomparabilmente fantasici

Pive3119 pive3119@gmail.com Ora vorrei tanto ke uscissero allo scoperto quelli ke elogiano il grande enrico preziosi mago del mercato ke capisce di calcio. Capire di calcio vuol dire dare la propria squadra in mano a un allenatore con un anno di allievi nazionali dietro le spalle. Capire di calcio vuol dire dare a questo allenatore i giocatori adatti al suo gioco (?) a mercato chiuso, con quello ke ne consegue a livello di tenuta atletica e integrazione negli schemi. Capire di calcio vuol dire dichiarare tutto e il contrario di tutto, tipo liverani non si tocca (e lo stiamo vedendo) in modo tale ke chi scende in campo non ha un minimo di certezza su come è impostata la società x cui gioca. Capire di calcio vuol dire assumere come dir sportivo una testa di ponte da gettare in pasto ai media, meglio poi se inesperto e reduce da una stagione fallimentare. Capire di calcio vuol dire tenere il proprio centravanti, nonché giocatore più forte e più pagato in rosa, in bilico x un fantomatico scambio con uno ke guadagna 4 volte più di lui. Capire di calcio vuol dire pagare 300mila € di stipendio a sampirisi, 21enne ex riserva del chievo, già bruciatosi lo scorso anno, così che per darlo in prestito ti devi accollare almeno metà stipendio. Capire di calcio vuol dire rimescolare parchi giocatori ogni 6 mesi per poi avere croniche mancanze in certi ruoli e pretendere di inseguire la chimera del bel gioco. Questo è successo dallo scorso luglio a oggi. Vogliamo parlare degli ultimi 2 anni? Preziosi esonerati da questa città.

MAURIZIO LARI sonny77ge@gmail.com Gasperini Gasperini Gasperini. … solo così ci potremo divertire. Con Liverani sarebbe b. Non ci capisce nulla… spero nel l’ufficialità presto.

Fulvio Valle fiuller@libero.it Ennesima prestazione da archiviare al più presto. Come sarebbe da archiviare al più presto l’esperienza di Liverani sulla panchina del Genoa. Non si va da nessuna parte con le “scommesse” purtroppo e Preziosi lo capisce sempre troppo tardi. Il mister di tempo ne ha avuto anche troppo e nonostante una rosa, sulla carta, competitiva, non è riuscito a creare un’identità alla squadra. Manca il movimento senza palla, mancano gli schemi, cambi tardivi a risultato compromesso, modulo di gioco sbagliato e chi più ne ha più ne metta! C’è bisogno di un allenatore che mastica calcio da molti anni e non di un novellino che, per quanto persona seria e ottimo ex giocatore, deve farsi le ossa non certo in una squadra di seria A.

Dino Carbone dinocarbone@yahoo.it Era meglio non mandare via Ballardini o richiamarlo . Ballardini darà meno spettacolo ma è più efficace di Gasperini. Auguri comunque a Gaspe

Marco Aicardi Gasp? vado a prenderlo a piedi e lo porto in spalla a Genova

Paolo Magnano paolomagnus@libero.it D’accordissimo che Liverani si è dimostrato inadeguato al campionato di Serie A, ma la scelta di Gasperini per me è agghiacciante. E spero di ricredermi, ma:

1) In 4 anni da noi ha fatto bene per la metà e poi è vissuto di rendita nei due seguenti

2) Dimezzerà la squadra, ha sempre sostenuto di volere al massimo 18 giocatori facendo giocare poi quasi sempre gli stessi undici

3) E’ un personaggio assolutamente incapace di gestire uno spogliatoio e di amalgamare un gruppo. Principale motivo per cui è stato tagliato da altre parti.

4) Se ora abbiamo una rosa che può seguire vari moduli, vorrà tagliare chi secondo lui non si adegua al suo 3-4-3 perchè non sa fare altro.

5) Se fino ad adesso la squadra non ha reso per quanto vale perchè non allenata bene, almeno si stava creando un gruppo, uno spogliatoio. Con Gasperini dimentichiamocelo, quello che si è costruito si spaccherà subito

5) Ha buone idee calcistiche, certo, ma secondo me anche un livello di presunzione ed arroganza che in tre/quattro mesi lo riporterà al conflitto con Preziosi. E sarei il più contento del mondo se a giugno capissi che ho scritto delle sciocchezze. Avrei suggerito Mangia, giovane serio e capace.

Carlo Degli Innocenti deglinnocenti.carlo@libero.it Speriamo sia vera la notizia di Gasperini ma nel ritorno di Gasperini, insieme all’aspetto indubbiamente sentimentale per gran parte dei tifosi, si auspica  che questa volta sia chiaro un concetto, scoprendo forse l’acqua calda, e cioè che la squadra la deve fare l’allenatore, prima di tutto, compatibilmente con le possibilità economiche della società e non viceversa. Se non erro Gasperini era stato esonerato perchè Preziosi vendeva tutti i migliori e quindi, sperando che arrivi e che si possa conquistare una salvezza tranquilla, speriamo che, dopo, il presidente, non torni a commettere gli stessi errori.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.