Sabatini: “Abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare”

"Non ci doveva succedere, soprattutto in questo momento. Mi aspetto una reazione veemente fin da mercoledì" ha continuato il tecnico della Primavera rossoblu

Carlo Sabatini tecnico del Genoa Primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessuno poteva aspettarsi un risultato del genere aspettando la partita che il Genoa Primavera ha dovuto affrontare questo pomeriggio a Bologna. I ragazzi di mister Sabatini infatti sono usciti sconfitti per 4-0 dal Campo Cavina 1. Una supremazia felsinea che si è vista sin dai primi minuti. Vane le speranze di un ribaltamento di risultato come nella partita contro il Chievo Verona dove i grifoncini, in svantaggio per 0-1 a pochi minuti dalla fine, erano riusciti a vincere realizzando in rapida successione due reti. Il Bologna, chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0, ha dilagato nella ripresa impedendo alla squadra ospite di trovare la lucidità necessaria per provare a riaprire la gara. Al termine della sfida i microfoni di Pianetagenoa1893 hanno raggiunto il tecnico della Primavera rossoblu. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Una sconfitta davvero pesante. Cos è successo?

 

“Una sconfitta molto pesante. Una bruttissima prestazione di squadra e a livello di singoli; le due cose unite fanno una sconfitta meritata, ampiamente. Abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare”

 

Si può dire che sia mancata la stessa grinta e quella voglia di rimontarla che si erano viste nella partita contro il Chievo.

 

“Certo. Oggi non eravamo nella nostra miglior giornata dal punto do vista mentale, ma anche sotto tanti altri aspetti. Devo dire la verità. Non ce l’aspettavamo, perchè non c’erano stati segnali in settimana che facessero pensare a questo tipo di atteggiamento, però con i ragazzi può succedere. Non ci doveva succedere, soprattutto in questo momento, però può succedere e mi aspetto una reazione veemente fin da mercoledì”

 

Può questa partita servire a lavorare con maggior impegno in vista del prossimo incontro? Gara fortemente sentita da tutta la tifoseria.

 

“Assolutamente. Indipendentemente dal tipo di partita che andiamo ad affrontare, che è molto sentita perchè è un derby, ci giochiamo qualcosa di importante come l’accesso ai quarti di finale. Di per sé basterebbero già le motivazioni, ma adesso abbiamo una motivazione in più: riscattare questa brutta partita e fare un’ottima prestazione mercoledì”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.