Sabatini: “Vittoria sofferta e voluta col cuore dai ragazzi”

"Il Sassuolo è una squadra molto più forte di quello che dice la classifica. È stata una vittoria importante" ha continuato il tecnico della Primavera rossoblù

Carlo Sabatini incita i suoi ragazzi in Sampdoria-Genoa 1-2 coppa italia primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continua la striscia positiva dei ragazzi di mister Sabatini che oggi sono riusciti a conquistare altri tre punti battendo il Sassuolo grazie al gol di Zanimacchia. Fondamentale la vittoria allo stadio Ferrarini di Castellarano, poichè colloca momentaneamente i grifoncini al sesto posto in classifica con 29 punti scavalcando Chievo, Juventus e Torino (quest’ultima giocherà lunedì contro l’Hellas). All’uscita dagli spogliatoi i microfoni di Pianeragenoa1893.net hanno raggiunto il tecnico della Primavera rossoblù. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Vittoria importante che vi catapulta momentaneamente al sesto posto. Qual è il suo giudizio sulla gara?

 

“Sicuramente è stata, come ormai per tutte le partite, una vittoria importante. Tutte le gare adesso sono complicate e il Sassuolo è una squadra molto più forte di quello che dice la classifica. Vittoria sofferta come lo sono tutte, perchè qui non regala niente nessuno, ma molto importante e voluta col cuore dai ragazzi”

 

Con questa sono 10 punti in 4 partite. Non si poteva chiedere di meglio.

 

“Direi di no, anche se al limite si poteva fare qualcosa di più con il Napoli, ma va bene così. Nel calcio è un dare e avere e quel giorno lì sbagliammo il rigore e un gol sul finale, però in altre situazioni la fortuna ti ridà sempre qualcosa, quindi il bilancio è più che positivo”

 

La coppia Zanimacchia-Micovschi si è dimostrata ancora una volta un incubo per le difese avversarie

 

“Noi adesso giochiamo molto più compatti e si vede, infatti subiamo pochissimi gol. In più ripartiamo sfruttando le caratteristiche di questi due giocatori che hanno nella ripartenza la loro arma migliore e anche oggi è stata un’azione perfetta con la grande percussione di Micovschi e Zanimacchia ha seguito l’azione e si è fatto trovare pronto. Abbiamo avuto altre azioni e potevamo chiuderla prima, ma va bene così”

 

Oggi c’è stata la prima da titolare per il nuovo acquisto Candela. Come le sembra questo giocatore?

 

“Mi piace. D’altronde se l’ho fatto giocare è perchè sapevo che era a posto anche fisicamente perchè allo Spezia stava giocando, quindi era preparato dal punto di vista fisico. Ha lavorato bene in settimana e ha capito subito i meccanismi della squadra e l’ho schierato con grande serenità. Ha dimostrato tutto il suo valore, perchè ha una gamba importante, spinge con continuità, ha un’ottima tecnica e grande resistenza alla velocità ed è un giocatore che per fare quel ruolo ha grandi prospettive”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.