Sabatini a PG: “Buona partita contro una squadra organizzata e con buoni talenti”

"Direi che tutta la squadra ha avuto un grande equilibrio e quando una squadra è ben messa in campo diventa tutto più facile" ha continuato il tecnico della Primavera rossoblù

Sabatini
Sabatini (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Altra importante vittoria per il Genoa Primavera, che batte lo Spezia agli ottavi del Torneo di Viareggio nel derby ligure e si aggiudica un posto per i quarti dove affronterà l’Inter. Gara che vede fin dai primi minuti il dominio dei rossoblù, passati in vantaggio al 10′ con la rete di Salcedo sugli sviluppi di un corner. Gli spezzini si avvicinano al pari, ma Rollandi è bravo a volare e respingere il tiro su punizione che si sarebbe spento sotto il sette. La ripresa vede sempre i grifoncini condurre per 1-0 e gestire con grande tranquillità la partita. I ragazzi di mister Sabatini però non si accontentano e cominciano ad aggredire con maggior forza finchè non arriva prima il gran gol da fuori di Zanimacchia, poi la doppietta di Salcedo. Al termine della sfida il tecnico della Primavera rossoblù è stato raggiunto dai microfoni di Pianetagenoa1893.net. Ecco le sue parole.

 

Altro traguardo raggiunto e quarti conquistati. Quali sono le sue impressioni sul match?

 

“È stata  una buona partita, contro una squadra ben organizzata e con dei buoni talenti. Giocava in casa e ha dato quel qualcosa in più e, soprattutto nel primo tempo poichè eravamo a sfavore di vento, abbiamo avuto qualche difficoltà nell’impostazione della manovra. Nel secondo tempo però abbiamo gestito bene il possesso e la partita si è incanalata nel modo giusto. Bene così, perchè continuiamo ad avere una buona media realizzativa e non subiamo gol”

 

Da lodare il lavoro infatti del suo reparto difensivo, che non solo ha preso finora un solo gol, ma oggi ha anche neutralizzato tantissime occasioni spezzine

 

“Hanno giocato con grandissima attenzione e si sono mossi in maniera coordinata e abbiamo concesso davvero poco, solo qualche palla inattiva, ma siamo sempre riusciti a controbattere nella maniera giusta e questo è importante, perchè è chiaro che se non si prende gol, la nostra squadra ha quei talenti che in qualche modo trovano la via della rete. Direi che tutta la squadra ha avuto un grande equilibrio e quando una squadra è ben messa in campo diventa tutto più facile”

 

Forse l’unica azione davvero pericolosa dello Spezia è stata la punizione parata sotto l’incrocio da Rollandi

 

“Si, infatti. Quella era una punizione che sarebbe stata facile se non ci fosse stato il vento, poichè ha spinto molto quel pallone e ha reso la traiettoria complicata. Tra l’altro avevamo proprio detto di non concedere quel tipo di punizione perchè in quelle condizioni potevano diventare pericolose. Però ci sta subire ogni tanto. Sarebbe troppo bello non subire mai un tiro in porta”

 

C’è da dire che se la prima squadra ha difficoltà a segnare, voi invece andate in gol con molta facilità. Sono ben quindici i gol fatti finora

 

“Si, perchè noi, pur non avendo proprio degli attaccanti centrali di un certo tipo, abbiamo giocatori molto talentuosi come Salcedo e Zanimacchia che hanno la capacità di saltare l’uomo, poi arriviamo anche attraverso azioni corali che partono soprattutto dalle fasce e riusciamo a trovare il gol. Non dico con facilità perchè nel calcio nulla è facile, però riusciamo a trovarlo con continuità”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.