Paolo Paganini: “Juventus-Genoa sarà  una partita di grande agonismo”

Tuttomercatoweb intervista Paolo Paganini, giornalista e conduttore della trasmissione Rai Sabato Sprint. Ecco quanto evidenziato da Pianetagenoa1983.net. Che partita sarà Juventus-Genoa: ” Sarà una partita di grande agonismo, perché sia la Juventus sia il Genoa, che ha fatto un punto in tre partite, hanno un’occasione importante di riscatto. Il Genoa gioca contro una grande e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tuttomercatoweb intervista Paolo Paganini, giornalista e conduttore della trasmissione Rai Sabato Sprint. Ecco quanto evidenziato da Pianetagenoa1983.net. Che partita sarà Juventus-Genoa: ” Sarà una partita di grande agonismo, perché sia la Juventus sia il Genoa, che ha fatto un punto in tre partite, hanno un’occasione importante di riscatto. Il Genoa gioca contro una grande e la Juventus per alimentare il sogno scudetto deve in casa continuare la striscia positiva e quindi da questo punto di vista sarà una gara di grandi emozioni e di carica agonistica”.

La Juventus ha un attacco prolifico e una difesa fra le meno battute, mentre il Genoa segna con altrettanta facilità dei bianconeri però in sei gare ha subito otto gol. Tatticamente che cosa ci si deve attendere?

“Il problema del Genoa è che segna si tanto, ma segna soprattutto con Palacio e quindi questo è un po’ il suo tallone di Achille, perché non ha una prima punta che possa supportare adeguatamente l’attaccante argentino. Sicuramente si farà sentire nel Genoa la squalifica in difesa di Kaladze ed è anche vero che, da questo punto di vista, la Juventus ha una varietà importante in attacco e poi, secondo me, molto dipenderà da Pirlo perché se sarà in giornata e riuscirà a liberarsi dalla gabbia che presumibilmente gli faranno è sempre il giocatore che può fare la differenza”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.