MATUZALEM: «Voglio la 500ma vittoria del Genoa in serie A contro il Torino»

«C’è un obiettivo che ci piacerebbe centrare ed è la 500ma vittoria del Genoa in serie A nel girone unico». Francelino Matuzalem, regista di lotta e di governo, racconta al sito ufficiale del Genoa un suo desiderio. E aggiunge: «Anche se è limitante, non considerare il periodo precedente, vista la storia che ha e il ruolo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«C’è un obiettivo che ci piacerebbe centrare ed è la 500ma vittoria del Genoa in serie A nel girone unico». Francelino Matuzalem, regista di lotta e di governo, racconta al sito ufficiale del Genoa un suo desiderio. E aggiunge: «Anche se è limitante, non considerare il periodo precedente, vista la storia che ha e il ruolo che ha recitato». L’obiettivo dovrà essere conquistato sabato prossimo (ore 20.45) contro il Torino, un avversario ostico: «Una delle migliori squadre per circolazione – spiega Matuzalem – e possesso palla. Sono micidiali ad attirarti nella metà campo e farti girare a vuoto. Poi con le ripartenze ti prendono in velocità, si infilano negli spazi e colpiscono». 

I mezzi per conquistare la cinquentesima vittoria ci sono tutti: «Stiamo vivendo un periodo straordinario – afferma il giocatore rossoblù – è importante dare continuità. Il nostro obiettivo rimane raggiungere i punti salvezza prima possibile, altri discorsi sono fuori luogo. Siamo rimasti scottati dalle sofferenze nell’ultima stagione e l’esperienza insegna. Se molto più in là nel campionato vedremo la possibilità di coltivare ambizioni diverse, faremo altre valutazioni, adesso è troppo presto». “Matu” conclude: «Non mi aspettavo un inizio così. Se riesco a fare il mio è merito dei compagni e di come stiamo lavorando tutti insieme per il bene del Genoa».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.