Mattia Bottani si presenta: «Il Genoa ha deciso di offrirmi una possibilità »

Dal Lugano di Enrico Preziosi al Genoa di… Enrico Preziosi. Un viaggio brevissimo, in tutti i sensi. Mattia Bottani ieri ha firmato un triennale con il Grifone. Più o meno come Perrier e Polli in passato. Il giovane talento bianconero almeno per quest’anno però non vedrà il mar ligure. «Resterò in prestito a Cornaredo» ci […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dal Lugano di Enrico Preziosi al Genoa di… Enrico Preziosi. Un viaggio brevissimo, in tutti i sensi. Mattia Bottani ieri ha firmato un triennale con il Grifone. Più o meno come Perrier e Polli in passato. Il giovane talento bianconero almeno per quest’anno però non vedrà il mar ligure. «Resterò in prestito a Cornaredo» ci conferma il diretto interessato, classe 1991. «Ho potuto firmare con un club di Serie A e questa è una gran cosa. Tuttavia un salto così grande sarebbe improponibile per me, reduce da una U21. Per questo rimarrò a Lugano».

Sulle prime, sembra difficile cogliere un senso «calcistico» in questa vicenda. E se fosse solo un giochino fra le due dirigenze?

«Le due società sono vicine e non è un mistero. Credo però che a far la differenza siano state le mie buone prestazioni al Torneo di Bellinzona. È stata una vetrina importante: il Genoa ha deciso di offrirmi una possibilità».

La durata del contratto rappresenta una bella sicurezza.

«Sì, ma dovrò lavorare sodo. Altrimenti al termine dei tre anni potrei anche dover appendere le scarpette al chiodo. Questa deve essere la stagione della svolta: starà a me ripagare la fiducia accordatami. Ho scalato un primo gradino»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.