Esclusiva PG, l’agente di Ricci: “Resta al Sassuolo”

Il procuratore del giocatore, Francesco Fatiga, ha smentito le voci che vedrebbero l'ex Crotone accostato al Grifo

110
Federico Ricci (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Era la tarda serata di ieri, quando vi avevamo scritto come Federico Ricci sarebbe uno tra i nomi papabili per rinforzare le ali di Juric (CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO): nel particolare, l’esperto di mercato Gianluca di Marzio inseriva quello del classe 1994 tra i profili più adatti in quando il giocatore già aveva lavorato con mister Juric nella comune esperienza al Crotone. Peraltro, sempre stando a Di Marzio, il Sassuolo avrebbe potuto non opporsi in quanto Ricci sarebbe chiuso nelle gerarchie da Domenico Berardi e Matteo Politano. Questo pomeriggio, Pianetagenoa1893.net ha contattato in esclusiva Francesco Fatiga, l’agente di Ricci, chiedendo delucidazioni circa un prossimo eventuale approdo dell’esterno suo assistito al Genoa.

Stando a un’indiscrezione, il Sassuolo potrebbe avallare la cessione del suo assistito in quanto non avrebbe garanzie di titolarità. E tra le destinazioni probabili si vociferava anche quella rossoblù, può confermare?
Fino ad oggi non ci ha chiamato nessuno, nemmeno il Genoa di Juric. In ogni caso il Sassuolo punta forte sul ragazzo, Federico al momento è e resta un loro giocatore. Non ci sono da registrare voci sul ragazzo, che finalmente ha recuperato dalla pubalgia e adesso pensa solo a mettersi a disposizione della squadra. Smaltito il problema, ora entrerà certamente nelle gerarchie di Bucchi.

Ricci peraltro è stato riscattato a giugno dalla Roma, segno che il Sassuolo potrebbe puntarci…
Assolutamente, il Sassuolo ha ancora intenzione di puntar sul giocatore. Poi sono scelte della società: per il momento, ribadisco, non c’è nulla e non mi hanno chiamato.

Per quel che concerne invece l’esser chiuso da Berardi e Politano?
Non saprei rispondere, questo bisognerebbe a chiederlo al mister Bucchi. Ci sono voci di mercato su Federico al Genoa ma non dimentichiamo che si parla pure di Politano che dovrebbe andare alla Fiorentina, tutto qui. Al momento Federico resta qui al Sassuolo e sta bene, ha recuperato (dalla pubalgia, ndr) e la società ha mostrato di voler puntare ancora su di lui. Nel caso qualcosa dovesse cambiare, vedremo. Per il momento però non credo siano voci percorribili quelle che lo portano al Genoa.

Nel caso in cui il Sassuolo dovesse mettere Ricci alla porta, quella genovese potrebbe esser una destinazione gradita? Magari in virtù della presenza di Ivan Juric…
Sicuramente il ragazzo con Juric ha trovato un salto di qualità importante, possiamo dire la sua consacrazione in Serie B. Ma da qui a dire che il Sassuolo venda Federico e che lo prenda il Genoa per via di Juric, per il momento no.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.