ERANIO: «Il Genoa può dare filo da torcere a tutti»

Parliamo del Genoa: come vede questa stagione della squadra rossoblu? Molto positiva. Il Genoa può confermare la stagione dello scorso anno e qualificarsi di nuovo per l’Europa. Certo, mancano giocatori come Thiago Motta e Milito che davano qualità ancora maggiore a questa squadra e consentivano un tipo di gioco fluido e spettacolare. Milito del resto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Parliamo del Genoa: come vede questa stagione della squadra rossoblu?

Molto positiva. Il Genoa può confermare la stagione dello scorso anno e qualificarsi di nuovo per l’Europa. Certo, mancano giocatori come Thiago Motta e Milito che davano qualità ancora maggiore a questa squadra e consentivano un tipo di gioco fluido e spettacolare. Milito del resto è uno degli attaccanti più forti, se non il più forte, d’Europa e uno dei migliori al mondo. C’è da dire comunque che il livello tecnico del Genoa è molto buono anche quest’anno.

Stefano Eranio ha giocato nel Genoa di Bagnoli e nel Milan stellare di Capello, vincendo tra l’altro con la squadra rossonera tre scudetti, tre Supercoppe italiane, una Champions League e una Supercoppa Uefa. Ha chiuso la carriera in Inghilterra al Derby County e poi in Italia alla Pro Sesto. Attualmente fa parte dello staff tecnico giovanile del Milan, occupandosi dei Giovanissimi Nazionali. A lui, in esclusiva, il ilsussidiario. net ha chiesto un parere sulla stagione del Genoa.

Ci sono giocatori che l’hanno colpita particolmente?

Sculli, Rossi e Palacio sono molto forti. Floccari può certamente migliorarsi. Direi in ogni caso che in tutti i reparti il Genoa è molto attrezzato. E’ una squadra competitiva che può dare filo da torcere a tutti.

Un Genoa tra le big quindi?

Un Genoa che si sta dimostrando molto forte. Una società che sta lavorando bene. Un allenatore Gasperini che è uno dei migliori. Credo che Gasperini possa tranquillamente allenare in una grande squadra in un prossimo futuro.

La differenza tra le due città Milano e Genova, e tra le squadre…

Bisogna sempre vincere. Ma al Milan se arrivi secondi è un fallimento, al Genoa l’importante è fare un buon campionato. Questa è la differenza sostanziale con cui si affrontano e si vivono i campionati in queste due città, in questi due club.

E quindi un Genoa da scudetto nei prossimi anni è possibile?

Bisogna investire molto e fare un salto di qualità. Per il momento questo traguardo per il Genoa non mi sembra ancora possibile.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.