Chiappino: “Il giovanile del Genoa è una famiglia unita”

Il tecnico dell'Under 17 è pronto ad affrontare la nuova stagione: "Ai giocatori è dato modo di maturare esperienze in un contesto sano e senza pressioni particolari. E’ una caratteristica per la quale il settore giovanile del Genoa è apprezzato e riconosciuto"

Chiappino
Luca Chiappino (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Luca Chiappino brinda alla stagione numero 26 nel settore giovanile del Genoa. Il plurititolato (con la Primavera) tecnico, genovese e genoano doc, allenerà ancora quest’anno, l’Under 17: è la prima formazione a debuttare domenica in campionato nella trasferta di Parma. “Come la scorsa stagione” spiega. I Grifoncini vinsero 2-1.

Chiappino è pronto per la nuova sfida in campionato e spiega: “Ho ereditato una squadra con discreti valori e nuova in quattro, cinque elementi. Ci sarà bisogno di tempo per l’ambientamento e per calarsi nella realtà. Nelle annate precedenti eravamo stati competitivi, raggiungendo le finali e allevando giovani che si sono poi guadagnati le attenzioni. Vista la continuità non è un caso la produzione di tutti questi talenti”. Il tecnico aggiunge: “Credo che la proprietà e la società abbiano dimostrato di credere nel settore giovanile. Hanno lasciato il tempo per seminare e promuovono un ambiente positivo al suo interno. Abbiamo una struttura formata da persone, tecnici, istruttori, staff, che lavorano insieme da parecchi anni e questo è un punto di forza senza dubbio. Non c’è spazio per situazioni che minino la serenità, soprattutto quella dei ragazzi che trovano condizioni ottimali durante il percorso di crescita. Ai giocatori è dato modo di maturare esperienze in un contesto sano e senza pressioni particolari. E’ una caratteristica per la quale il settore giovanile del Genoa è apprezzato e riconosciuto. C’è senso di appartenenza. Lo spirito di una famiglia unita”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.