CAPOZUCCA: «Palermo da Champions, Genoa da Europa League»

Per il Palermo di Delio Rossi, mercoledì c’è l’esame Genoa da affrontare. I rosanero infatti saranno impegnati al Marassi contro la formazione di Gasperini, una formazione che – come spiega il ds della società rossoblu Stefano Capozucca a Palermo24.net – sarà decimata da infortuni e squalifiche. “Abbiamo un rammarico – dice Capozucca – siamo molto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per il Palermo di Delio Rossi, mercoledì c’è l’esame Genoa da affrontare. I rosanero infatti saranno impegnati al Marassi contro la formazione di Gasperini, una formazione che – come spiega il ds della società rossoblu Stefano Capozucca a Palermo24.net – sarà decimata da infortuni e squalifiche. “Abbiamo un rammarico – dice Capozucca – siamo molto rimaneggiati, affronteremo il Palermo in condizioni non ideali. In casa abbiamo un rendimento positivo, speriamo di ripeterci, anche se tra la forza del Palermo e i calciatori che ci mancano, saremo un po’ in difficoltà”. I rosanero sono quarti in classifica con la Sampdoria e pensano in grande: “Il Palermo – sostiene il ds del Genoa – può andare in Champions, ha un organico costruito molto bene e di tutto rilievo che dimostra la competenza di Walter Sabatini”. Capozucca si pronuncia su Abel Hernandez, tempo fa in procinto di trasferirsi al Genoa, poi bocciato a causa di alcuni problemi di salute. “Hernandez – spiega il dirigente ligure – è un giocatore a tutti gli effetti. Ha risolto i suoi problemi e ha fatto bene il Palermo a trattenerlo perché è un giocatore di livello”. Ma il direttore sportivo del Genoa ha un pupillo che veste il rosanero, Fabrizio Miccoli: “Sono sempre un suo ammiratore – afferma – l’ho avuto a Terni. Nazionale? E’ un grande giocatore e molto importante nel panorama calcistico. Mi piacerebbe vederlo ai Mondiali”.

Nell’ultimo periodo Palermo e Genoa si sono scambiati diversi giocatori, da Bosko Jankovic che “è un giocatore sfortunato”, spiega il ds, a Fernando Rubinho e Marco Amelia. Il primo, secondo Capozucca “è un ottimo portiere, non so i motivi per cui a Palermo non ha fatto bene con continuità, però è un portiere di livello. Mentre Amelia sta facendo il suo campionato, come tutta la squadra”.

Zamparini ha indicato il Genoa come concorrente del Palermo per un posto in Champions, il ds genoano però non è d’accordo. “Il Genoa non è una concorrente del Palermo per il quarto posto, non abbiamo l’organico per questi livelli. Non siamo una pretendente per la Champions. Europa League? E’ più alla nostra portata”, conclude Capozucca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.