Capozucca: «Obiettivo del Genoa è stare nella parte sinistra della classifica»

Riguardo alla sfida con la Roma, il ds genoano ha detto: «Mi stupisce la posizione in classifica, i giallorossi devono lottare almeno per i primi tre posti»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stefano Capozucca, diretto sportivo del Genoa, è intervenuto oggi ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione in onda su Radio IES 99.8. Il dirigente rossoblù ha parlato della sfida di domenica prossima al Ferraris contro la Roma. «Il derby è sempre una partita importante – ha spiegato Capozucca – a Roma lo sapete bene, ma siamo già concentrati sulla partita di domenica contro la Roma. E’ normale che vincere la stracittadina porta un’euforia che richiede qualche giorno per essere smaltita. Conosciamo il valore della Roma, sicuramente l’organico più forte insieme a quelli di Inter e Milan: sono giocatori di livello internazionale in grado di risollevarsi in qualsiasi momento». Il ds rossoblù ha poi aggiunto meraviglia per la stagione della Roma: «Mi stupisce la posizione in classifica, i giallorossi devono lottare almeno per i primi tre posti. Nella Roma temo i calciatori offensivi, Totti, Borriello, Vucinic e Menez, giocatori di enorme rilievo che là davanti fanno paura a qualunque squadra». Riguardo al momento difficile attraversato da Totti ha spiegato: «Totti ha dimostrato e dimostra sempre sul campo il suo valore. Si vince e si perde con Totti in campo, non darei a lui la responsabilità delle sconfitte giallorosse».

Capozucca ha concluso parlando del Genoa «L’obiettivo sportivo del Genoa in questo momento è stare nella parte sinistra della

classifica. Avevamo un allenatore bravo come Gasperini che faceva un certo tipo di gioco; con l’arrivo di Ballardini è cambiato il gioco e la squadra è stata adeguata seguendo le esigenze del tecnico. Anche noi come società abbiamo le nostre responsabilità per l’andamento della squadra inizialmente non esaltante, abbiamo cambiato diversi elementi della rosa e serve un po’ di tempo per ricreare gli automatismi. Ballardini sta facendo molto bene e siamo molto soddisfatti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.