BIAGIANTI: «Il Genoa è una grandissima formazione»

Marco Biagianti, nell’ultima stagione, è stato uno dei punti di forza del Catania. Gli etnei, sotto la guida di Mihajlovic, hanno vissuto un’ottima stagione, ma ora, con Giampaolo al timone, le cose stanno andando altrettanto bene. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il centrocampista racconta il momento che la squadra sta vivendo e commenta, in generale, l’andamento […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Marco Biagianti, nell’ultima stagione, è stato uno dei punti di forza del Catania. Gli etnei, sotto la guida di Mihajlovic, hanno vissuto un’ottima stagione, ma ora, con Giampaolo al timone, le cose stanno andando altrettanto bene. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il centrocampista racconta il momento che la squadra sta vivendo e commenta, in generale, l’andamento del campionato in questo avvio.

Come sta andando quest’anno?

“Siamo partiti sicuramente meglio rispetto alla passata stagione, personalmente sto cercando la migliore condizione e spero di riuscire a fare sempre meglio”.

Con il Genoa che partita sarà?

“Una partita difficile, come tutte le partite di serie A. In più il Genoa è una grandissima formazione. Noi dobbiamo riuscire a bissare la buona prestazione fatta contro il Napoli e cercare di conquistare qualche punto”.

Cos’è cambiato a livello tattico con Giampaolo?

“Ogni allenatore ha un suo modo di vedere le cose, il mister cura molto bene la fase di non possesso palla e da questo punto di vista siamo cresciuti molto e miglioriamo partita dopo partita”.

Da tifoso viola come valuti il campionato della Fiorentina?

“La classifica purtroppo parla chiaro, non sono partiti bene, ma sono sicuro che la squadra c’è e il mister è un grande allenatore e torneranno a vincere”.

A Catania Mihajlovic ha fatto molto bene, ma ora a Firenze cosa non sta funzionando?

“Non lo so, queste sono domande da fare ai calciatori della Fiorentina. Io penso al Catania e a fare bene con questa maglia”.

Il campionato, in questo avvio, è molto equilibrato. Colpa del Mondiale?

“Probabilmente qualche giocatore risente dello stress della competizione mondiale e di un po’ di stanchezza ma credo che il nostro campionato sia cresciuto molto di livello e non è più importante solo la tecnica, ma anche la tattica”.

La Lazio prima in classifica ti sorprende?

“Forse è un po’ una sorpresa per tutti anche se non stupisce più di tanto, sono una buonissima squadra, lo sono sempre stati ma quest’anno il loro allenatore ha certamente qualcosa in più”.

Che campionato vuole fare il Catania e Biagianti?

“Biagianti vuole fare lo stesso campionato del Catania: salvarsi il prima possibile e poi cercare di fare sempre di più”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.