Multa di 10mila euro al Genoa per un fascio di luce laser sui giocatori della Samp

C’è una sola conseguenza disciplinare per il Genoa per il recupero del derby. Il club rossoblù è stato multato con 10mila euro “per avere – si legge in un comunicato della Lega di A – suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo ed al termine della gara, indirizzato un fascio di luce-laser su calciatori e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è una sola conseguenza disciplinare per il Genoa per il recupero del derby. Il club rossoblù è stato multato con 10mila euro “per avere – si legge in un comunicato della Lega di A – suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo ed al termine della gara, indirizzato un fascio di luce-laser su calciatori e dirigenti della squadra avversaria”. La sanzione è stata attenuata per la collaborazione con le Forze dell’Ordine. Invece la Sampdoria è stata sanzionata con 4mila euro “per avere – prosegue la nota – suoi sostenitori, al 17° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco verso calciatori della squadra avversaria un accendino e due monete”. Anche in questo caso la sanzione è stata attenuata.

Sono stati squalificati per una giornata: Barreto (Palermo), Mertens (Napoli), Botta (Chievo), Eder, Soriano e Obiang (Sampdoria), Volta, Giorgi e Lucchini (Cesena), Magnanelli (Sassuolo), Migliaccio (Atalanta), Vives (Torino). Il tecnico dell’Atalnata Colantuono è stato sanzionato con 2mila euro.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.