Montolivo salterà  il Genoa. Curve chiuse per la Juventus

Nessun provvedimento del giudice sportivo da segnalare nei confronti del Genoa. Invece, si registra la prima chiusura di settori di uno stadio da parte di Gianpaolo Tosel per “comportamento discriminatorio per origine territoriale”: la Juventus, già sanzionata per la curva Sud per lo stesso motivo nella gara contro il Genoa, dovrà disputare le prossime gare casalinghe contro l’Udinese e il Sassuolo con questo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessun provvedimento del giudice sportivo da segnalare nei confronti del Genoa. Invece, si registra la prima chiusura di settori di uno stadio da parte di Gianpaolo Tosel per “comportamento discriminatorio per origine territoriale”: la Juventus, già sanzionata per la curva Sud per lo stesso motivo nella gara contro il Genoa, dovrà disputare le prossime gare casalinghe contro l’Udinese e il Sassuolo con questo settore senza spettatori. La curva Nord sarà chiusa per un solo turno. Inoltre il club bianconero è stato multato per 50mila euro più altri 10mila per aver indirizzato un fascio laser su un giocatore del Napoli. Secondo quanto si legge sul comunicato della Lega di Serie A i tifosi «hanno intonato i cori “Lavali, lavali, lavali col fuoco, o Vesuvio lavali col fuoco – senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, o colerosi terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli m…. Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera – uccidete questi bastardi”». 

Riguardo alle squalifiche, Tosel ha fermato per due giornate Pellissier (Chievo) e Rosi (Parma). Squalificati per una giornata: Montolivo (Milan) che salterà la gara contro il Genoa, Ogbonna (Juventus), Bettanin (Livorno), Bonucci (Juventus), Eder (Sampdoria), Nainggolan (Cagliari) e Ranocchia (Inter).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.