Matuzalem salta il Cagliari. Solo 5mila euro di multa alla Juve per i cori dei piccoli tifosi

Matuzalem salterà la gara col Cagliari di domenica prossima. Il centrocampista del Genoa è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo: in regime di diffida, è stato ammonito sabato scorso contro il Torino per proteste e la squalifica di una giornata è scattata in automatico. Per quanto riguarda il Cagliari, Giampaolo Tosel l’ha sanzionato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Matuzalem salterà la gara col Cagliari di domenica prossima. Il centrocampista del Genoa è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo: in regime di diffida, è stato ammonito sabato scorso contro il Torino per proteste e la squalifica di una giornata è scattata in automatico. Per quanto riguarda il Cagliari, Giampaolo Tosel l’ha sanzionato per complessivi 5mila euro a causa dell’ingiustificato ritardo dell’inizio della gara col Sassuolo e per i fumogeni accesi dai tifosi.

Per quanto riguarda l’epiteto ingiurioso (“merda”) dei bambini nella curva dello Juventus Stadium, rivolto al portiere dell’Udinese, il giudice sportivo ha sanzionato la società bianconera soltanto con una multa di 5mila euro. Ecco la motivazione riportata dal comunicato della Lega di serie A: «per avere suoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso». La Juve era stata colpita con la chiusura delle curve per i cori razzisti dei tifosi “grandi”.

Infine nel comunicato della Lega non si fa accenno al presunto insulto razzista del catanese Spolli nei confronti del milanista Balotelli. Mancano dunque le prove tv e gli eventuali referti arbitrali e degli ispettori della procura Figc.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.