Fermati Antonelli e Bertolacci, la Viola senza Pizarro

Come previsto le ammonizioni rimediate ieri al San Paolo costano la squalifica a Bertolacci e ad Antonelli (multato anche di 1500 euro in quanto capitano) che salteranno così la partita di sabato con la Fiorentina. I viola, dal canto loro, dovranno fare a meno di Pizarro fermato anch’egli per un turno. Per le proteste sul rigore a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come previsto le ammonizioni rimediate ieri al San Paolo costano la squalifica a Bertolacci e ad Antonelli (multato anche di 1500 euro in quanto capitano) che salteranno così la partita di sabato con la Fiorentina. I viola, dal canto loro, dovranno fare a meno di Pizarro fermato anch’egli per un turno. Per le proteste sul rigore a favore del Napoli sono stati ammoniti Tullio Gritti e Roberto Murgita, rispettivamente allenatore in seconda e collaboratore tecnico del Genoa. 

Ecco gli altri provvedimenti del giudice sportivo: 4 giornate a Mexès del Milan per l’episodio con il laziale Mauri e 3 giornate a Kone dell’Udinese per aver spintonato l’arbitro. I giocatori fermati per una giornata sono: Acerbi e Floro Flores del Sassuolo, Baselli dell’Atalanta, Biglia e Radu della Lazio, D’Ambrosio dell’Inter, Dainelli del Chievo, Ekdal e Rossettini del Cagliari, Koulibaly del Napoli e Marchisio della Juventus. 

Per quel che riguarda le società ammende di 10 mila euro alla Fiorentina (per avere i suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser verso due calciatori della squadra avversaria); 3 mila al Napoli (per avere suoi sostenitori lanciato nel recinto di giuoco tre petardi) e 2 mila euro alla Lazio (per avere suoi sostenitori rivolto ripetutamente all’arbitro cori insultanti).

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.