Le Nazionali Under 17 chiamano, il Genoa risponde: convocati due ragazzi e due ragazze

Sono il portiere Alessandro Russo e il centrocampista Nicolò Rovella; l’attaccante Alessandra Massa e la centrocampista Giada Abate

73
Licenze FIGC Figc
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ festa grande per il settore giovanile del Genoa. Sono stati convocati due ragazze e due ragazzi nelle rispettive nazionali di categoria. L’attaccante Alessandra Massa e la centrocampista Giada Abate (già nel giro azzurro) hanno ricevuto la chiamata dall’Italia Under 17, allenata da Nazzarena Grilli: parteciperanno a un Torneo ufficiale Uefa in Portogallo, dall’11 al 19 febbraio, per i match contro Olanda, Portogallo e Germania. Un riconoscimento per il tecnico delle ragazze rossoblù Luca De Guglielmi. Alessandra e Giada sono genovesi di nascita e genoane doc. C’è una curiosità per la Massa: gli uomini dello scouting del Grifone l’avevano notata in una passata edizione della Genoa Values Cup. Ora viaggia ad alti livelli.

Ed è il momento di vestire l’azzurro anche per due ragazzi dell’Under 17 di mister Chiappino. L’allenatore federale Carmine Annunziata ha infatti precettato il portiere Alessandro Russo e il centrocampista Nicolò Rovella per una doppia amichevole contro i pari età della Repubblica Ceca: entrambi hanno già esperienze maturate nei raduni federali delle varie Under. Intanto è rientrata dalla Cina la delegazione del Grifone, che era stata invitata per portare le proprie esperienze in una serie di incontri istituzionali e non.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.