Pubblichiamo di seguito il riepilogo del fine settimana del settore giovanile del Genoa.
Va rilevato che per la prima volta in stagione le Under 15 e 16 non conseguono il medesimo risultato contro lo stesso avversario. Sui campi sabaudi del Cit Turin i Grifoncini di mister Cipani surclassano i granata (3-1 il punteggio finale, marcature di Esposito, Bellone e prima marcatura in campionato per Giangreco) e consolidano il primo posto in classifica a +1 sulla Juventus, battuta settimana scorsa proprio nel derby torinese, mentre i ragazzi di mister Konko impattano 1-1 contro i 2007 del Toro (gol di Nuredini) mantenendo le reciproche imbattibilità e la prima posizione in graduatoria ex aequo con 11 punti. Tra due settimane doppia sfida a Genova contro la Juventus.
L’Under 14 giocherà martedì 1° novembre a Torino contro la Juventus nella giornata che ricorderà la fondazione del club bianconero avvenuta nel 1897.
Il Genoa Under 17 consegue un’importante vittoria a Empoli: i Grifoncini, guidati da mister Luca Chiappino, vincono 5-3 in trasferta e restano imbattuti dopo sette partite disputate, terza vittoria nelle ultime quattro partite. Le reti portano le firme di Jeff Ekhator (seconda doppietta in stagione), Lattari e Barbini. Rossoblù secondi in classifica a -2 dal primo posto occupato dal Parma ma con una gara in meno.
L’Under 18 pareggia con il Sassuolo e riscatta solo in parte il pesante 5-0 rimediato contro la Lazio: i Grifoncini di mister Ruotolo vanno a segno con Ruci e Casagrande su rigore, secondo gol stagionale, e salgono a quota 6 punti a -2 dal gruppone di squadre (Cesena, Bologna e Napoli) appaiate al quarto posto.
Per quanto riguarda il comparto femminile, il Genoa Under 12 segna dodici reti alla Virtus Entella: le marcatrici sono di Fabbrizio (6 gol), tripletta di Zannarini, doppietta di Massola e sigillo di Abate. Al Gualco di Genova la Under 15 femminile di mister Nicoli non va oltre il 2-2 con lo Spezia: reti di Chiusolo e Micciò. L’Under 17 di mister De Guglielmi e l’Under 19 di mister Morbioni hanno osservato un turno di riposo, esse riprenderanno a giocare domenica prossima rispettivamente contro il Multedo e in trasferta a Cittadella.