Domenica cruciale per le Under e la Primavera Genoa: tutte assieme possono raggiungere lo storico traguardo della seconda fase

Le Under 15 e 16 giocheranno i derby allo Sciorba Stadium. La Primavera giocherà a Roma, mentre l'Under 17 sarà a Chiavari per giocare contro l'Entella

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due derby e due trasferte per puntare a un traguardo mai raggiunto prima dal Genoa: tutte le squadre giovanili, iscritte ai tornei di valenza nazionale, alla fase successiva. Domenica allo Sciorba Stadium, la casa della Cantera Genoa Barabino&Partners, l’Under 16 di mister Oneto e l’Under 15 del tecnico Gervasi affronteranno i pari età della Sampdoria. A due turni dalla fine dei campionati, una vittoria collocherebbe le due formazioni tra le otto migliori, oltre a garantirsi il miglior piazzamento in vista della seconda fase.

Alle ore 11 l’Under 15, secondi con Empoli e Juventus, sfiderà i blucerchiati che vantano tre punti di vantaggio sui rossoblù. Il successo dei Grifoncini potrebbe dar corpo alle speranze di occupare la testa della classifica. Entrambe le squadre hanno collezionato quindici successi, ma i blucerchiati ne hanno perse la metà dei rossoblù: tre a sei. Invece L’Under 16, prima con un punto di vantaggio sulla Fiorentina, è già qualificata: tuttavia, per conservare il primato dovrà vincere il derby (fischio d’inizio ore 15.00) per tenere a distanza i viola, impegnati in un turno più facile contro il Trapani penultimo.

Sempre domenica saranno impegnate la Primavera e l’Under 17. I ragazzi di mister Stellini saranno impegnati in una difficile trasferta contro la Roma. Invece l’Under 17 di mister Chiappino (al comando con cinque punti di vantaggio sulla seconda) giocherà a Chiavari per il match con la Virtus Entella.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.