Domenica a Grugliasco prima partita ufficiale della prima leva del Genoa

Mister Gasperini non ci sarà, impegnato con la prima squadra nell’impegnativa trasferta di Parma, ma lo ha fortissimamente voluto, col suo entusiasmo e la sua determinazione. Da dopodomani, domenica 20, Grugliasco per i genoani non sarà più solo il paese natale di Gasperson. Sarà anche il luogo della prima partita ufficiale della prima leva del Genoa. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mister Gasperini non ci sarà, impegnato con la prima squadra nell’impegnativa trasferta di Parma, ma lo ha fortissimamente voluto, col suo entusiasmo e la sua determinazione. Da dopodomani, domenica 20, Grugliasco per i genoani non sarà più solo il paese natale di Gasperson. Sarà anche il luogo della prima partita ufficiale della prima leva del Genoa. Forti del recente gemellaggio col Progetto Genoa Future Football, il Genoa – con le leve 1999, 2002 e 2003 – sale a Grugliasco per una sfida amichevole che avrà un sapore particolare. 

Questo gemellaggio, ha coinvolto la dirigenza rossoblù, ma anche e soprattutto le istituzioni cittadine. Presenti il Sindaco e l’Assessore allo Sport e alle attività sociali. Perchè la piccola kermesse con i grifoni de La Cantera Genoa è un avvenimento per il paese. Si parte domenica mattina all’alba, con il pullman della società: non la Freccia Rossoblù, ma qualcosa di analogo, “five stars”, con 40 giovani atleti e la dirigenza. Si giocano le tre amichevoli, pacche sulle spalle, sorrisi e scambi di maglie e gagliardetti. Poi, tutti assieme a festeggiare. E’ ufficiale, il Grugliasco è entrato nell’orbita Genoa. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.