Boom di spettatori a La Cantera

Saranno pure (qualcuno) i campioncini di domani che porteranno (magari) lo scudetto delle stella al Genoa. Eppure, ieri, era un semplice allenamento. Ma il motivo del successo de La Cantera è anche altro. Collocazione in centro, senso di riconquista del cuore della città, struttura moderna e adeguata, la gente del quartiere che ritrova un motivo d’attrazione, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Saranno pure (qualcuno) i campioncini di domani che porteranno (magari) lo scudetto delle stella al Genoa. Eppure, ieri, era un semplice allenamento. Ma il motivo del successo de La Cantera è anche altro. Collocazione in centro, senso di riconquista del cuore della città, struttura moderna e adeguata, la gente del quartiere che ritrova un motivo d’attrazione, il comodo parcheggio sottostante per i genitori degli atleti, marketing e comunicazione mirata, brand identity e….la complicità del bel tempo. 

Il risultato è un successo: ieri per il terzo allenamento dei pulcini/piccoli amici del Genoa Cfc, leve 2002 e 2003, quasi 200 spettatori tra spalti e tribuna. Per osservare i 20 giovani atleti agli ordini di Mister Bruzzo e Carozzino. Presente la dirigenza da Crespi a Ghigliotti al medico, dottor Ratto. Roba da stropicciarsi gli occhi….”quasi più che a Pegli per la prima squadra” diceva sorridendo, qualcuno, sugli spalti.  Compreso la soddisfazione dei gestori del Marina Park sottostante che, ben felici, hanno riempito il loro parcheggio in orari – dalle 17 in poi – in cui solitamente di visitatori ce n’è assai poco. La Cantera Genoa e l’impianto di via Madre di Dio è già entrato nei luoghi cult della comunità genoana. Nel cuore della gente, nel cuore della città.  

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.