Boom di partecipanti per la Values Cup: oltre 2500 ragazzi

Domani inizierà  la fase del gioco con il sorteggio delle gare a Villa Rostan


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Boom di partecipanti alla terza edizione della Genoa Values Cup. La manifestazione, entrata dopo la fase dei valori in quella del gioco, vedrà oltre 2500 ragazzi iscritti: a causa di questo numero elevato di iscrizioni le dieci giornate di gara prenotate alla Fiera di Genova (15-24 marzo) non si sono rivelate sufficienti per ospitare tutte le oltre 200 gare. Per ovviare a ciò, l’organizzazione ha istituito un prologo nelle giornate antecedenti (12, 13 e 14 marzo), sul campo di Via Madre di Dio, una delle sedi del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners. 

Domani alle 17 a Villa Rostan si terrà il sorteggio per le partite. Entro il 10 marzo sarà invece resa nota la classifica ufficiale dei valori: è stilata sulla base degli elaborati eseguiti dalle classi. Un classifica che, in ragione del regolamento, potrà incidere su quella della fase del gioco: è un aspetto che ha riscosso grande successo. 

Numeri da record. Così dice la macchina organizzativa della terza edizione della Genoa Values Cup, che dopo la Fase dei Valori sta carburando per entrare nella Fase del Gioco, con i sorteggi del tabellone in programma a Villa Rostan domani alle ore 17. Proprio in ragione dell’inaspettato numero di iscrizioni, le dieci giornate di gara prenotate alla Fiera di Genova (15-24 marzo) non si sono rivelate sufficienti per ospitare tutte le 200 e passa partite. Così l’organizzazione ha istituito un prologo nelle giornate antecedenti (12, 13 e 14 marzo), sul campo di Via Madre di Dio, una delle sedi del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners. Un inizio anticipato dunque, per permettere agli oltre 2500 partecipanti, in rappresentanza delle scuole iscritte, di procedere nella normalità. La formula di abbinare il gioco alla didattica su temi di impatto sociale piace sempre di più. Entro il 10 marzo verrà resa nota la classifica ufficiale dei Valori, pubblicata sulla base degli elaborati eseguiti dalle classi. Un classifica che, in ragione del regolamento, potrà incidere su quella attinente la Fase del Gioco. Un altro aspetto assai indicativo.

Intanto il Genoa prosegue anche l’altra iniziativa dedicata agli under 14, “Due Passi al Signorini”. Lunedì 11 marzo alle ore 15.30 ci sarà una visita a Villa Rostan e al campo sportivo. Le adesioni sono raccolte sulla casella email valuescup@genoacfc.it: possono aderire scolaresche e privati. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.