Il Genoa femminile Under 15 accede alla fase nazionale del campionato

Il Genoa femminile Under 15 giocherà a Recanati il 9 e 10 giugno: è tra le migliori 16 squadre in Italia della propria leva


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Under 15 femminile è diventato il fiore all’occhiello del Genoa: ha raggiunto un traguardo molto importante. Le Grifoncine sono infatti tra le migliori sedici squadre in Italia nella loro leva, grazie ai successi ottenuti, oltre a ottenere il primato nella prima fase interregionale del campionato vinta davanti al Torino. E ora la preparazione per la seconda fase. Senza dimenticare il trionfo nella Coppa Juniores regionale, con tanto di premiazioni al Ferraris da parte dei vertici di Figc Liguria.

Le Grifoncine allenate da mister De Guglielmi, che vantano in organico le azzurrine Abate e Massa, giocheranno a Recanati il 9 e 10 giugno. Sono inserite nel raggruppamento nazionale con Asd Bologna, Fiorentina Women’s e Sassuolo Cf. Un girone molto impegnativo. La prima classificata nel girone (come negli altri: As Roma, Atalanta Bc, Napoli Femminile, Virtus Parenope – Hellas Verona, Brescia Femminile, FC Internazionale, Red Lion Tarsch – Torino Cf, Juventus Fc, Empoli Ladies, Spezia Calcio) accederà poi alla Final Four, prevista dal 20 al 23 giugno a Cesenatico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.