Domani al Museo visione tv di Atalanta-Genoa

Prezzo d'ingresso 3 euro. Dal 13 al 19 maggio la casa della memoria rossoblù parteciperà alla Museum Week

Palazzina San Giobatta, sede del Museo del Genoa al Porto Antico di Genova (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani si potrà seguire Atalanta-Genoa sul maxischermo del Museo del Genoa al Porto Antico di Genova. I posti a sedere sono 55: è consigliabile prenotare al numero 010-59.59.709, oppure via mail all’indirizzo [email protected]. Prezzi di ingresso per questa partita: 3 euro per tutti.

Anche quest’anno il Museo del Genoa parteciperà dal 13 al 19 maggio alla #MuseumWeek, giunta alle 6°edizione, con i suoi 7 hashtag a tema. La #MuseumWeek mira a incoraggiare le esperienze museali più trasversali, ludiche e istruttive, e a promuoverle sui social network. Circa 5000 istituzioni culturali di 120 Paesi hanno partecipato all’edizione del 2018 e il 2019 si preannuncia più esaltante che mai. Questo invito a partecipare si rivolge soprattutto alle aree che hanno registrato meno adesioni, in particolare l’Africa (0,06%), l’America Latina (5%) e l’Asia (8%).

Obiettivo: coinvolgere attivamente appassionati e professionisti intorno alla Cultura, dare visibilità, aprirsi alla scena internazionale, aumentare l’interesse dei visitatori, mostrarsi in ascolto del pubblico, arricchire la propria banca dati, creare eventi, difendere dei valori.

Fulcro della #MuseumWeek 2019, il sostegno dato a una causa di primissima importanza: il posto delle donne nella cultura, ieri, oggi e domani.

Sarà questo il motivo conduttore dell’intera settimana, sotto l’egida dell’hashtag #WomenInCulture.

Lunedì 13 maggio: #WomenInCulture
Martedì 14 maggio: #SecretsMW
Mercoledì 15 maggio: #PlayMW
Giovedì 16 maggio: #RainbowMW
Venerdì 17 maggio: #ExploreMW
Sabato 18 maggio: #PhotoMW
Domenica 19 maggio: #FriendsMW

La Fondazione aspetta i tifosi ovviamente su twitter (@foge1893) ma anche sui canali Facebook (@museodellastoriadelgenoa) e Instagram (@fondazionegenoa1893).

Facciamo conoscere la storia del Genoa nel mondo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.