Buon compleanno Grifone! Firmato: la Fondazione

La forza di un leone e la vista di un’aquila! Sono queste le caratteristiche che si trovano negli scritti classici per descrivere il grifone, che se ne serviva, unitamente ai potenti artigli, per custodire e proteggere l’oro. Grazie a questi elementi, i nostri  colori hanno ormai attraversato tre secoli, difendendo e tramandando una storia ricca, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La forza di un leone e la vista di un’aquila! Sono queste le caratteristiche che si trovano negli scritti classici per descrivere il grifone, che se ne serviva, unitamente ai potenti artigli, per custodire e proteggere l’oro.

Grazie a questi elementi, i nostri  colori hanno ormai attraversato tre secoli, difendendo e tramandando una storia ricca, unica, superando incredibili difficoltà e ostacoli.

E nella storia ci siamo ancora, ci siamo sempre. Un senso di appartenenza molto difficile da spiegare, che si coglie però negli occhi dei nostri papà, zii, nonni o amici, impegnati a raccontarci episodi vittoriosi e momenti tristi; la nostra lunga storia si tramanda, passa soprattutto attraverso le emozioni e i racconti di chi ha vissuto o ha sentito a sua volta descrivere.

118 anni di storia che si misurano non soltanto con i successi o le sconfitte, perché il Genoa non è solo una squadra di calcio. Questa sua assoluta originalità è l’intreccio con la città, già così pienamente manifestato col nome Genoa, e con l’amore, incredibile, che imperterrito attraversa le generazioni.

Il Genoa infatti è tutto fuorché un gioco.

E’ idea. E’ fede. E’ aspirazione. E allora in alto i calici: buon compleanno Grifone!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.