Primocanale – Perin tra i primi cinque portieri da scegliere al Fantacalcio

Il portiere è imbattuto ultime quattro partite contro Fiorentina, Benevento, Torino e Sassuolo: da quando è arrivato mister Ballardini ha tirato fuori il meglio di sé

13
Mattia Perin (Gabriele Maltinti/Getty Images)

In vista dell’asta invernale del Fantacalcio, è da tenere d’occhio Mattia Perin: imbattuto nelle scorse quattro partite contro Fiorentina, Benevento, Torino e Sassuolo, da quando è arrivato mister Ballardini ha tirato fuori il meglio di sé.

Nell’ultimo mese è il portiere ad aver subito meno reti, secondo solo al juventino Szczesny: due i goal subiti per il Genoa, che nelle ultime otto partite ha guadagnato 15 punti. Parate decisive contro Torino e Sassuolo e un ottimo rendimento che l’hanno reso oggetto di attenzioni da parte del calcio mercato, attenzioni che sono state arrestate in partenza dallo stesso giocatore.

La sua fantamedia è di 5,32 in 20 turni, poiché risente dei 19 goal incassati con Juric. Tra i portieri sempre titolari, esclusi Buffon e Szczesny che si sono equamente alternati nella Juve, è il quinto portiere in classifica dopo Handanovic (5,75), Alisson (5,60), Reina (5,47) e Strakosha (5,42). Era dalla stagione 2014-15 che Perin non aveva un rendimento così positivo, dove aveva chiuso il campionato con una pagella media di 5,41.

Primocanale

CLICCA QUI PER COMMENTARE LA NOTIZIA SUL SITO DI PRIMOCANALE