(S)Visti da Lontano – L’operazione Cerci-Suso e la cessione di Perotti sono grandi affari

Il Genoa, nonostante l’assenza delle sue stelle, asfalta il Frosinone e si garantisce il decimo anno consecutivo nella massima serie. I due lustri consecutivi in Seria A saranno in futuro ricordati come il miglior periodo sportivo degli ultimi 70/75 anni. Al di là delle eventuali polemiche rivolte da alcuni, gli ottimi risultati della gestione Preziosi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa, nonostante l’assenza delle sue stelle, asfalta il Frosinone e si garantisce il decimo anno consecutivo nella massima serie. I due lustri consecutivi in Seria A saranno in futuro ricordati come il miglior periodo sportivo degli ultimi 70/75 anni.

Al di là delle eventuali polemiche rivolte da alcuni, gli ottimi risultati della gestione Preziosi e di tutti i suoi collaboratori sono chiari e incontestabili. Nonostante molti si fossero stracciati le vesti e avessero pronosticato una retrocessione sicura, anche l’operazione Cerci-Suso vs Perotti e 12 milioni circa si è dimostrata un grande, colossale affare.

Il duo ex Milan ha realizzato 8 reti in 23 presenze, contro 1 solo gol all’attivo del “Diez” in oltre 22 giornate a disposizione.

Anche la classifica generale è impietosa. Il Grifone nei primi 22 turni di campionato, quindi con Diego Perotti in rosa, ha incassato 24 punti, con una media di 1,09 punti a partita.

Nei 9 turni successivi alla partenza dell’argentino, i punti incassati sono stati 13, con una media di 1,44 punti a partita, e tutto questo nonostante l’assenza di Pavoletti e la visita alle prime due della classifica. 

Se il Grifone avesse sempre tenuto la media post cessione, oggi parleremmo della sfida al Sassuolo come di uno spareggio per il settimo posto.

I tifosi si godano le prossime sette partite, tra cui un derby che è necessario tornare a vincere.

La società può continuare a programmare con tranquillità la prossima stagione. Anche nel campionato di Serie A 2016-2017 il Genoa si toglierà delle soddisfazioni.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.