ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – STEPHAN EL SHAARAWY: «Ovunque andrò, spero mi venga data la possibilità  di giocare»

Lecce, Siena, Novara e Cesena le pretendenti ad ingaggiare l'estroso attaccante rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Faraone fa rima con Grifone. Ed anche con campione. In attesa di ammirare la crescita che, senza dubbio, avverrà nei prossimi anni, l’attaccante rossoblù Stephan El Shaarawy non può che archiviare con gioia una stagione che ha permesso al Genoa Primavera di vincere il primo scudetto della propria storia. Alla festa della scuola calcio Barabino & Partners, il savonese è stato acclamato, applaudito, fotografato dai tanti bimbi che, un domani, vorrebbero ripercorrere le sue orme.

«Fa sempre piacere trascorrere una giornata assieme ai più piccoli – ha dichiarato in esclusiva a Pianetagenoa1893.net – Gli auguro di togliersi grandi soddisfazioni e di coronare il loro sogno, qualunque esso sia. Per quanto mi riguarda, sono molto contento e non potrebbe essere altrimenti. Aver contribuito alla conquista dello scudetto fa davvero piacere e, a tutti quanti, ci ha dato tanto anche sottoforma di consapevolezza dei nostri mezzi. E dire che tempo fa ci consideravano una squadra senza personalità e senza grinta…».

El Shaarawy vanta anche un record che potrebbe indurre mister Gasperini a gettarlo in campo nelle prossime stracittadine.

«Ho disputato otto derby della Lanterna vincendone sette e pareggiandone uno. Quest’anno ci siamo aggiudicati quello di andata e, il più importante, nella semifinale scudetto. Siamo stati raggiunti nei minuti di recupero, invece, nel girone di ritorno. Il nostro cammino, comunque, è stato in crescendo, così come il mio. Dopo qualche difficoltà contro il Chievo le cose sono andate sempre meglio fino all’apoteosi finale. Il mio futuro? Tramite il mio procuratore so che sono soprattutto quattro le squadre interessate a me: Lecce, Siena, Novara e Cesena. Tutte destinazioni molto importanti ma, quel che conta, è che mi venga data la possibilità di giocare».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.