ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – Milito in bilico tra l’Inter e l’Inghilterra. L’offerta del Milan per Thiago Motta è una “bufala”

La trattativa con il club di Moratti non sarebbe ancora chiusa. E' in discussione il punto riguardante la pretesa del Genoa sulla comproprietà  con diritto di riscatto per Acquafresca


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La trattativa tra Genoa e Inter per Milito non è ancora conclusa. Invece l’offerta di 8 milioni del Milan per Thiago Motta, riportata stamattina da Sportmediaset, è una “bufala” (per dirla alla Preziosi) neanche troppo saporita. Questo è quanto risulta a Pianetagenoa1893.net che ha sondato tra gli osservatori del calciomercato riguardo a questi due eventuali affari che sono da stamattina sotto i riflettori e che stanno preoccupando i tifosi, da come si evince dalle numerose lettere pervenute finora in redazione. Riguardo al regista brasiliano, non sarebbe arrivata alcuna proposta dalla società rossonera, né, a quanto sembra, da nessun’altra società: almeno per ora. Ovviamente non si esclude che, come affermato anche dallo stesso Preziosi, se dovessero arrivare per il centrocampista offerte “indecenti” si potrebbe intavolare un’eventuale trattativa.

Tornando a Milito, sembra proprio che il tavolo dei colloqui per il Principe sia avviato da alcune settimane. I conciliaboli sarebbero però fermi al livello dirigenziale: si parlerebbe di un’eventuale serie di colloqui tra Fabrizio Preziosi e Marco Branca. Ma non c’è stato ancora un incontro tra Enrico Preziosi e Massimo Moratti che dovrebbe sancire il passaggio dell’attaccante argentino in maglia nerazzurra. La cifra della cessione “ballerebbe” tra i 16 e i 20 milioni di euro: in discussione ci sarebbe la volontà del Genoa di avere un’eventuale contropartita tecnica costituita, come riportato stamane dal Corriere dello Sport, dalla metà del cartellino di Leonardo Bonucci, 22enne difensore prodotto del vivaio interista attualmente al Pisa. Però il Grifone starebbe anche pensando se optare per una cospicua somma in denaro, senza dunque la metà di Bonucci, da impiegare in seguito sul mercato. Base ferma della trattativa, su cui sembra sia stata raggiunta un’intesa di massima, è il passaggio di Acquafresca in maglia rossoblù: si aprirebbe una comproprietà con il club del biscione. In discussione ci sarebbe un punto: il Genoa vorrebbe avere il diritto di riscatto per il ventunenne attaccante attualmente in forza al Cagliari. Ma sull’affare ci sarebbe un’incognita: la presenza di squadre inglesi. Non a caso il procuratore del Principe, Hidalgo, ha dichiarato a Calciomercato.it di essere a Londra per verificare le offerte di alcuni club inglesi. L’agente non ha voluto fornire indicazioni sugli eventuali nomi: si sussurra del Tottenham e dei due Manchester, United e City. Secondo i pareri degli osservatori ascoltati da Pianetagenoa1893.net la partita per il trentenne Milito tra l’Inter e gli eventuali rivali d’oltremanica, oltre alla cifra per il Genoa, si giocherà soprattutto sull’ingaggio offerto al calciatore argentino. Comunque se l’affare andasse in porto con l’Inter, il Grifone guadagnerebbe eventualmente due interessanti giovani calciatori: in particolare, Acquafresca, considerata la sua splendida stagione a Cagliari, è più che una promessa. Sarebbe anche un giocatore adatto agli schemi di Gasperini anche per la sua personalità molto tranquilla. Il Genoa realizzerebbe così una consistente plusvalenza e potrebbe guardare al futuro: che si chiami Champions League oppure Uefa Europa League.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.