ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Silvio Veira: «Il Genoa ha rilanciato con lo Sporting per Veloso a 10,5 milioni»

Secondo il giornalista di Radio Renascença non sarà  però facile per il Grifo acquisire il centrocampista: smentisce la visita a breve dei dirigenti portoghesi in Italia poiché sono in tournèe con la squadra negli Usa


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non sarà semplice per il Genoa prendere Veloso, ma la società ha rilanciato con lo Sporting Lisbona poiché lo vuole a tutti i costi». Silvio Veira, giornalista dell’emittente portoghese Radio Renascença, descrive in esclusiva per Pianetagenoa1893.net la difficile trattativa per il Grifo per acquistare il forte centrocampista che potrebbe far coppia con il regista argentino Zuculini appena arrivato in Italia. Non sarà una passeggiata, ma la società di Enrico Preziosi sta insistendo in tutti i modi per averlo.

A che punto è la trattativa per Veloso?

«Il Genoa aveva proposto una settimana fa allo Sporting un’offerta di 7 milioni più Zapater, ma è stata respinta. A quanto mi risulta, sembra che la società italiana abbia rilanciato a 10,5 milioni includendo sempre Zapater: è un segno evidente che il centrocampista è fortemente voluto. Bisognerà ora vedere se sarà accettata l’ultima proposta. Ci sono però alcune incognite».

Quali?

«Innanzitutto il tecnico dello Sporting ha fatto capire che non gli piacerebbe molto Zapater. Bisognerà vedere se il giocatore accetterà il trasferimento in un club che non disputa le coppe: lui però vorrebbe restare in Portogallo».

Ma il Real Madrid e il Manchester City sono sulle sue tracce?

«Per ora non mi sembra che lo abbiano chiesto allo Sporting».

Le risulta che a breve ci sarà un viaggio della dirigenza del club portoghese in Italia?

«No, poiché lo Sporting è in tournèe negli Stati Uniti. Anche il direttore sportivo Costinha, l’uomo con cui il Genoa dovrà trattare, è assieme alla squadra».

Che tipo di centrocampista è Veloso?

«E’ un giocatore molto versatile. Quando era nelle giovanili dello Sporting era un difensore. Poi quando è passato in prima squadra è diventato centrocampista difensivo. Nell’ultima stagione è stato impiegato anche come laterale sinistro nel reparto centrale della squadra portoghese: è una posizione che non predilige molto, ma è riuscito a convincere il pubblico e gli addetti ai lavori».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.