ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Mimmo Criscito: «Un giorno mi piacerebbe tornare a giocare il derby con la maglia rossoblù»

“Il Derby di Genova è una partita particolare che deve essere affrontata con grinta e determinazione e spero che il Genoa possa riuscire a vincerlo”. Domenico Criscito, ex laterale rossoblu e attuale giocatore dello Zenit, ha analizzato questa importante sfida ai microfoni di PianetaGenoa1893.net: “Quando trionfi in una stracittadina il ricordo ti rimane per sempre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Derby di Genova è una partita particolare che deve essere affrontata con grinta e determinazione e spero che il Genoa possa riuscire a vincerlo”. Domenico Criscito, ex laterale rossoblu e attuale giocatore dello Zenit, ha analizzato questa importante sfida ai microfoni di PianetaGenoa1893.net: “Quando trionfi in una stracittadina il ricordo ti rimane per sempre nel cuore e un giorno spero di tornare a giocarne altre con la maglia roosoblu”

 

Che partita ti aspetti tra Genoa e Sampdoria?

 

Sicuramente una sfida emozionante, i derby sono sempre partite particolari e spero che il grifone riesca a portare a casa l’intera posta in palio. L’uomo chiave di questa partita potrebbe essere Alberto Gilardino, un grande campione e giocatore di livello assoluto.

 

Il Genoa è reduce da due partite in cui ha raccolto punti pesanti. E’ tornata a vedersi la mano di Gasperini?

 

La mano di Gasperini si è vista fin dal primo giorno in cui è tornato a sedersi sulla panchina rossoblu. Il mister ha cambiato la mentalità della squadra e questo si è visto con i risultati ottenuti.

 

Come si affronta la Sampdoria e ci si approccia a una sfida di questa importanza?

 

La Samp si affronta con grinta, quella giusta per affrontare un derby. Sono sicuro che Gasperini trasmetterà alla squadra tutta la sua grinta, esattamente come faceva quando era con noi.

 

Il derby di Genova ha un fascino particolare, ti piacerebbe tornare a giocarlo con la maglia rossoblu?

 

Assolutamente si. Ho sempre detto che un giorno tornerò a vestire la maglia del Genoa. Sono riuscito a vincere cinque stracittadine e voglio aggiudicarmene molte altre. Quella che ricordo maggiormente? Non c’è un derby particolare, quando lo vinci ti resta sempre nel cuore; spesso me li rivedo in tv visto che li ho registrati.

 

Riccardo Cabona

 

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.