ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Gennaro Ruotolo: «Il Milan è un avversario difficile, ma il Genoa deve crederci»

“Il Genoa deve dare continuità alla striscia positiva di risultati ma il Milan non è all’ultima spiaggia”. Gennaro Ruotolo analizza la delicata trasferta di Milano ed esalta il lavoro di Gasperini: “Il tecnico ha portato entusiamo e lavorato molto sulla mentalità dei giocatori, se la squadra continuerà a giocare con questa grinta si leverà molte […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Genoa deve dare continuità alla striscia positiva di risultati ma il Milan non è all’ultima spiaggia”. Gennaro Ruotolo analizza la delicata trasferta di Milano ed esalta il lavoro di Gasperini: “Il tecnico ha portato entusiamo e lavorato molto sulla mentalità dei giocatori, se la squadra continuerà a giocare con questa grinta si leverà molte soddisfazioni” ha concluso l’ex centrocampista rossoblu.

Milan-Genoa, ultima spiaggia per i rossoneri o rampa di lancio per il grifone?

Il Genoa ha la possibilità di dare continuità alla striscia positiva di risultati e sicuramente deve andare a Milano per cercare di fare punti. Il Milan è molto chiacchierato a causa della scarsa condizione di forma, ma non sono all’ultima spiaggia e i rossoblu non devono fidarsi del momento negativo della squadra di Allegri. Al Meazza il Genoa si troverà davanti una formazione aggressiva e imprevedibile composta da giocatori di ottimo livello che cercheranno in tutti i modi di ottenere la vittoria.

Quale giocatore può fare la differenza?

Gilardino vive un ottimo stato di forma, si è ritrovato e ha iniziato a fare goal ma la forza del Genoa è il suo collettivo, collettivo capace di esaltare le doti dell’attaccante azzurro.

Come si vince a Milano?

Il Genoa deve dare continuità di prestazioni. Il Milan deve essere aggredito perché è una squadra dotata di ottime capacità di palleggio e bisogna affrontarla con grinta e determinazione. Limitare i giocatori rossoneri in fase di impostazione potrebbe essere una strategia vincente.

Gasperini ha portato entusiasmo. Il tecnico è il valore aggiunto?

Certamente. Gasperini ha lavorato molto sulla mentalità dei giocatori riuscendo a toccare le corde giuste per farli rendere al massimo. Il tecnico ha portato entusiasmo cambiando il loro modo di pensare a livello calcistico. I risultati stanno dando ragione al tecnico di Grugliasco

Il Genoa può alzare l’asticella delle aspettative?

Il calcio è bello perché imprevedibile. Il Genoa ha tutte le capacità per fare un campionato tranquillo. La squadra è ben organizzata e deve credere nella propria forza, se riuscirà a farlo potrà levarsi molte soddisfazioni.

Che ricordi ha della partita di Milano sospesa per pioggia nel 1991?

Nel recupero vincevamo uno a zero e poi siamo stati raggiunti nel finale grazie a un calcio di rigore discutibile. Più che la partita ricordo la stagione: eravamo una squadra forte con tanta voglia di fare bene e impressionare, ogni gara scendevamo in campo con la voglia di vincere, infatti abbiamo messo in difficoltà ogni avversario.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.