ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Fulvio Collovati: «Il Genoa deve abbandonare la strategia attendista per battere l’Inter»

Il Genoa dopo la sconfitta di Firenze deve pensare subito all’ultima partita del “ciclo terribile” contro l’Inter al Ferraris. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Fulvio Collovati, opinionista tv su Odeon e su Tmw ed ex sia dei rossoblù che dei neroazzurri. L’ex difensore analizza la situazione del Grifone e ha parlato le sue aspettative per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa dopo la sconfitta di Firenze deve pensare subito all’ultima partita del “ciclo terribile” contro l’Inter al Ferraris. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Fulvio Collovati, opinionista tv su Odeon e su Tmw ed ex sia dei rossoblù che dei neroazzurri. L’ex difensore analizza la situazione del Grifone e ha parlato le sue aspettative per il match di domenica che costituisce un vero e proprio crocevia per tutte e due le squadre. Infine, ha dato qualche consiglio ai Grifoni per battere i nerazzurri reduci dalla vittoria in Champions contro il Lille.

Collovati, in quali condizioni l’Inter arriverà a Genova?

Il Genoa troverà un Inter affaticata, visto che non ha cambi e giocano sempre gli stessi. Proprio su questo fattore Malesani dovrà trarne vantaggio e l’arma per batterla sarà l’attacco. Perché questo inizio di stagione così deficitario, è dovuto anche dal fatto che la difesa neroazzurra fa acqua da tutte le parti. Palacio e compagni dovranno tenere un atteggiamento di attacco non di attesa come contro Roma e Fiorentina: altrimenti farebbero un favore ai nerazzurri.

In questi giorni si sta parlando molto di una mancanza di un bomber per il Genoa che possa risolvere le partite: lei è d’accordo?

Da quello che il Genoa sta proponendo in queste prime giornate direi proprio di si. L’acquisto di un attaccante come Gilardino poteva essere  l’arma in più per una rosa competitiva come quella rossoblù. Alla squadra di Malesani manca un attaccante da 15 – 20 gol, come nel passato lo sono stati Borriello e Milito, uomini che ti possono far fare il salto di qualità. Anche se Palacio lo reputo un grandissimo attaccante ma non una prima punta.

Come reputa il lavoro che sta facendo Malesani a Genova?

Non lo conosco personalmente, ma tutti me ne parlano un gran bene. E’ un uomo che tiene il gruppo molto unito, riesce ad essere un leader all’interno dello spogliatoio, come lo ha dimostrato a Bologna. Ma anche dal punto di vista tattico è molto preparato, ma sicuramente, come ho già detto, se non hai un attaccante che finalizzi tutti il lavoro che fai, è inutile qualsiasi tattica.

Se dovesse giocare la schedina su che risultato scommetterebbe?

Sicuramente su una doppia chance: 1x. Il Genoa in casa è sempre temibile spinto da un  pubblico molto caldo, e l’Inter è in difficoltà, ma sempre forte. Quindi il risultato più probabile è un 1x.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.