ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Fabio Ravezzani: “Il Genoa come può mettere in difficoltà  la Juve? Con tanto pressing”

“Tra Genoa e Juventus prevedo una sfida muscolare”. Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha analizzato in esclusiva per Pianetagenoa1893.net la gara che andrà in scena domenica sera al “Ferraris”. “Le due squadre – prosegue il direttore della tv del gruppo Mediapason – metteranno la forza davanti alla tecnica: sarà quindi un bel braccio di ferro. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Tra Genoa e Juventus prevedo una sfida muscolare”. Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha analizzato in esclusiva per Pianetagenoa1893.net la gara che andrà in scena domenica sera al “Ferraris”. “Le due squadre – prosegue il direttore della tv del gruppo Mediapason – metteranno la forza davanti alla tecnica: sarà quindi un bel braccio di ferro. I rossoblù in casa hanno dalla loro il calore del pubblico e questo fattore potrebbe rivelarsi molto importante”.

Secondo Ravezzani “la Juve potrebbe risentire della partita di Europa League contro la Fiorentina: più ci si avvicina alla fase finale della competizione, più la fatica si fa sentire. Contro il Milan, tenendo conto dei meriti rossoneri, ho visto una Juventus non al meglio e credo che il Genoa abbia un’opportunità da sfruttare”.

Il direttore ha spiegato come potrebbe impostare la gara la squadra di Gasperini: “Il Grifone dovrà giocare con molta aggressività e puntare sulla stanchezza della squadra di Conte. Un grande pressing potrebbe essere la chiave di volta della partita. Gilardino è il giocatore che può approfittare delle sbavature difensive della Juventus. Il reparto arretrato ultimamente ha dimostrato di non essere imperforabile come un anno fa, forse perché un po’ meno protetta dal centrocampo. Giocare sugli errori dei difensori potrebbe rivelarsi determinante”.

Sulla sponda bianconera, prosegue Ravezzani, “credo che Lichtesteiner e Pogba potrebbero fare la differenza. Lo svizzero è capace di perforare le difese con i suoi inserimenti ed è dotato di un grande tiro oltre ad essere abilissimo a servire i compagni con assist decisivi”.

Ravezzani ha poi concluso. “Percentuali di risultato utile per il Grifone? Sono elevate. Con la squadra di Conte un po’ infiacchita e i rossoblù determinati nel loro gioco, credo che sussista il 70% di possibilità di conquistare un risultato positivo”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.