Le alternative per Ballardini: Jankovic, Olivera e Borriello

Nessuna sorpresa dalle convocazioni di mister Ballardini per Napoli. Tutto lascia presupporre che il modulo prescelto (a meno di sorprese dell’ultim’ora col la scelta del 4-4-2 “mascherato” da 4-3-1-2 ) sia il 3-5-1-1. In difesa sarà confermato il trio Granqvist-Portanova-Moretti. “Patton” potrebbe cambiare però alcuni dei suoi uomini a centrocampo, in cui i punti fermi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessuna sorpresa dalle convocazioni di mister Ballardini per Napoli. Tutto lascia presupporre che il modulo prescelto (a meno di sorprese dell’ultim’ora col la scelta del 4-4-2 “mascherato” da 4-3-1-2 ) sia il 3-5-1-1. In difesa sarà confermato il trio Granqvist-Portanova-Moretti. “Patton” potrebbe cambiare però alcuni dei suoi uomini a centrocampo, in cui i punti fermi sono Kucka e Matuzalem. Ad esempio a destra, in alternativa ai “difensivisti” Cassani e Pisano, per dare un pò più di brio alla manovra offensiva potrebbe essere inserito Jankovic. L’esterno serbo potrebbe dare supporto al trequartista Bertolacci e alla punta, oltre a contenere le sfuriate di Zuniga. Altro dilemma: potrebbe essere Borriello a essere schierato inizialmente, invece di Immobile che ha subito la “tacchettata” ieri in allenamento. Altro dubbio nel reparto a sinistra: il tecnico non è sembrato molto sicuro in conferenza stampa sulle condizioni di Vargas. Possibile alternativa: Olivera, come già fu a Torino contro la Juventus, se avesse raggiunto un sufficiente stato di forma potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala “contenitiva”. L’altra alternativa, Rigoni, è più volta all’offensiva che alla copertura. All’ala sinistra potrebbe essere inserito Antonelli che terrà a freno Maggio. Sarà infatti importante bloccare gli azzurri sulle fasce, da dove ripartono i veloci contropiede.

Domattina daremo il nostro consueto ulteriore aggiornamento. Esattamente tra 24 ore si toglierà il velo sulle formazioni ufficiali. Ecco quelle probabili.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri. In panchina: Rosati, Grava, Rolando, Britos, Mesto, Donadel, Inler, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne.

GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Jankovic, Kucka, Matuzalem, Olivera, Antonelli; Bertolacci; Borriello.
A disposizione: Tzorvas, Pisano, Bovo, Stillo, Vargas, Nadarevic, Jorquera, Rigoni, Immobile, Cassani, Floro Flores. All. Ballardini

ARBITRO: Banti di Livorno. Assistenti: Di Fiore e Passeri. Quarto uomo: Tonolini. Arbitri di porta: Calvarese e Giacomelli.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.