ESCLUSIVA PG, Francioso: «La mancanza di vittorie negli ultimi derby deve essere una motivazione, non un peso. Pronostico? Contano le motivazioni»

L'ex Corsaro Nero: «In questi confronti non c’è mai una squadra favorita e i pronostici lasciano il tempo che trovano»

611
Mino Francioso con la maglia del Genoa
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Nei Derby è difficile veder prevalere lo spettacolo, ma mi auguro che questa sia una partita avvincente e ricca di azioni emozionanti. Ovviamente con la speranza che sia il grifone a portare a casa la vittoria». Così Cosimo Francioso a Pianetagenoa1893.net. L’ex Corsaro Nero ha aggiunto: «Il Genoa che non trionfa da tre anni? Deve essere una motivazione in più».

Che Derby sarà?

Una partita difficile, mi auguro spettacolare anche se le stracittadine solitamente sono sfide intense a livello agonistico e tatticamente molto attente. Il Genoa vuole i punti tranquillità e la Sampdoria vuol tentare un aggancio alla zona europea.

Qual è la squadra favorita?

In questi confronti non c’è mai una squadra favorita e i pronostici lasciano il tempo che trovano, certo i valori contano, ma a fare la differenza di solito sono episodi e motivazioni.  I rossoblù devono vincere per dare respiro alla classifica, per quanto riguarda la Sampdoria vincere significherebbe avere una sostanza europea anche se sarà una rincorsa difficile visto le tante squadre nel giro di pochi punti.

Cosimo Francioso al Museo (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.