Mattinata, piovosa, di conferenza per ivan Juric come di consueto nel quartier generale di Villa Rostan. Il punto conquistato contro la Juventus ha portato entusiasmo in casa Genoa, ma il mister tiene tutti con i piedi per terra: “Contro l’Udinese sarà una partita difficilissima, fuori casa visto le loro qualità hanno forza fisica e abilità nelle ripartenze. Un impegno complicato”. Il mister ha parlato di Sandro, un giocatore capace di dare compattezza al reparto di centrocampo: “Quando crescerà la sua condizione crescerà anche il livello della squadra. È stato fermo molto tempo e ora è sulla via del recupero della piena condizione. Questo discorso vale anche per altri elementi della rosa”.
Il tecnico è poi tornato sulla prestazione contro la Juventus: “Un pari che è servito tanto sotto il punto di vista del morale, strappare un punto in un campo così difficile ti lascia sempre qualcosa in più. La prestazione dei nostri esterni? Ci sono margini per migliorare, consideriamo ovviamente che davanti avevano due fenomeni. Romero invece finché si allena così avrà la mia fiducia, i giovani talenti devono giocare poi è ovvio che ci saranno errori ma solo attraverso questi può intraprendere un percorso di maturazione”.
Su Veloso: “Comincia a stare meglio, lo sto provando nella posizione di play”.
Sulla gara contro l’Udinese ha aggiunto: “Mi aspetto una grande prestazione. Romulo è un giocatore esperto può interpretare più ruoli, sia fascia che mezzala”.
Juric: “Contro l’Udinese mi aspetto una grande prestazione. Abbiamo margini di miglioramento”
Il tecnico del Genoa: “Il pari contro una squadra come la Juve in trasferta lascia sempre qualcosa in più. Velazquez? Il campionato italiano non è facile, però si sta adattando bene"