GASPERINI: «Per il Genoa non conta altro che il derby»

L'allenatore parla della stracittadina di domani contro la Sampdoria e delle assenze di Juric e Rossi: Amelia è ancora in dubbio. Il mister però sottolinea che «Dainelli, Acquafresca e Tomovic hanno recuperato: non sento tutta questa preoccupazion


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. E’ un Giampiero Gasperini carico e fiducioso quello presente in conferenza stampa oggi a Villa Rostan. «In questo momento per il Genoa non conta altro che il derby – precisa subito il Mister, in vista della partita di domani contro la Sampdoria – per noi è importante e non abbiamo altri pensieri. La squadra è concentrata e ha le caratteristiche per giocare una buona gara».

Al contrario di quanto si è visto scritto sui giornali nei giorni scorsi, Gasperini afferma che il Genoa si è allenato serenamente questa settimana: “I ragazzi hanno lavorato e Dainelli, Acquafresca e Tomovic hanno recuperato; non sento tutta questa preoccupazione.

Il Mister conosce bene le stracittadine: «Il derby non è considerabile come un incontro di trasferta né come una gara in casa. E’ una partita sentita e diversa, sicuramente difficile».

Il Genoa non fa proclami ma pensa a giocare al meglio nonostante le numerose assenze, tra cui quelle di Juric e Rossi, il quale ha una forte e dolorosa contusione ad un piede: «Sono mancanze pesanti soprattutto perchè sono stati due tra i giocatori decisivi nella partita di andata. Noi speriamo comunque di poter giocare in 14, per avere un incentivo in più» ha commentato il tecnico rossoblu, il quale ha speso qualche parola anche a riguardo della squadra avversaria: «La Sampdoria sta facendo un grande campionato e può contare su una Società forte che crede nella squadra». Cassano non è tuttavia l’unico giocatore blucerchiato pericoloso, assicura l’allenatore: «Ci sono anche Pazzini, Poli, Gastaldello e Palombo. Del Neri punterà poi su qualche innesto nuovo, quindi il Genoa dovrà prestare attenzione a quello che succederà in campo».

Gasperini ha poi commentato le recenti prestazioni dei ragazzi della Primavera: «Sono ragazzi che vivono un ottimo momento e sono molto soddisfatti». Non sa se ancora se schierare in campo o meno Amelia: «Deciderò nella rifinitura di oggi e di domattina», ha concluso.

Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.