Le ultime sul calciomercato di Gianluca Di Marzio

Tutte le ultime trattative descritte dal giornalista di Sky Sport

2992
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Roma oggi ha incontrato Alessandro Lucci per parlare del rinnovo di Alessandro Florenzi.

Il prolungamento di contratto del jolly giallorosso (fino al 2023) è sempre più vicino: l’incontro infatti è stato positivo e restano da sistemare soltanto alcuni ultimi dettagli.

In occasione dello stesso vertice con l’agente di Florenzi, la Roma ha parlato con Lucci anche di altri due suoi assistiti.

E’ stato affontato il discorso relativo a Suso, sul quale i giallorossi restano sempre vigili nonostante abbiamo anche altri obiettivi (Bailey su tutti).

Altro giocatore di cui si è parlato nell’incontro con Lucci è Cuadrado: chieste informazioni ma al momento non ci sono le condizioni per approfondire.

La questione terzino è ancora aperta in casa Napoli e per questo ruolo spunta adesso un altro nome: si tratta di Henrichs del Bayer Leverkusen.

Contatti oggi per il tedesco (cercato anche dall’Inter che ora però sta chiudendo per Vrsaljko), intrapresi nel caso in cui Arias vada all’Atletico Madrid e Sabaly tramonti definitivamente dopo che lo staff medico azzurro ha dato parere negativo sugli esami strumentali effettuati dal giocatore.

Tuttavia non è del tutto escluso che si possa trattare su basi diverse con il Bordeaux a causa di quell’infortunio.

Obiang si avvicina alla Sampdoria: trattativa vicina alla chiusura sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni più un obbligo di riscatto fissato a 7, più altri 2 milioni di bonus.

Il giocatore dunque è pronto a tornare in blucerchiato dopo tre stagioni al West Ham. Più complicata invece la trattativa per Tonelli.

Il Napoli chiede 1,5 milioni per il prestito, più 7/7,5 per il riscatto (possibilmente con obbligo): a queste condizioni l’affare non andrebbe in porto.

Alla Samp comunque potrebbe riavvicinarsi Pjaca, per il quale c’è già stato un incontro con la Juventus. Valutazioni in corso per il croato su cui c’è anche la Fiorentina.

Hallfredsson verso il Frosinone: trattativa in chiusura, non resta che da definire la durata del contratto (se sarà di due anni con opzione per il terzo oppure direttamente di tre anni).

Gianluca di Marzio (tratto da Gianlucadimarzio.com)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.