Europa League: vincono Lazio e Napoli, 2-2 della Fiorentina a Basilea

Le tre italiane in campo nel giovedì d’Europa League non sfigurano e conquistano due vittorie e un pareggio. La Lazio ha battuto 3-1 il Dnipro, squadra finalista dell’edizione scorsa, con le reti di Candreva, Paolo e Djordjevic: la marcatura degli ucraini è di Gama. Biancocelesti ai sedicesimi di finale come primi nel girone. 2-2 della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le tre italiane in campo nel giovedì d’Europa League non sfigurano e conquistano due vittorie e un pareggio. La Lazio ha battuto 3-1 il Dnipro, squadra finalista dell’edizione scorsa, con le reti di Candreva, Paolo e Djordjevic: la marcatura degli ucraini è di Gama. Biancocelesti ai sedicesimi di finale come primi nel girone.

2-2 della Fiorentina a Basilea contro i campioni di Svizzera: illusoria doppietta di Bernardeschi nel giro di tredici minuti, poi follia dell’ex genoano Roncaglia che rifila una gomitata a un avversario, si becca il rosso diretto e lascia in dieci la Viola dal 26′ del primo tempo. E’ il nullaosta per il Basilea a pareggiare, Suchy al 40′ ed Elneny al 74′. La squadra di Sousa è seconda nel Gruppo I, le basterà un punto nell’ultimo turno casalingo con i portoghesi del Belenenses.

Altra grande prestazione del Napoli che vince in Belgio la quinta partita consecutiva in Europa, trend decisamente diverso rispetto alla gestione Benitez: 1-0 al Bruges firmato Chiriches, il diciassettesimo gol dei partenopei nel Gruppo D (uno solo subito a conferma di un dominio indiscusso). Un buon allenamento in vista della supersfida di lunedì sera contro l’Inter al San Paolo. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.