Pulga: “Contro il Genoa ci aspetterà  un’altra battaglia”

Il punto colto sabato scorso a Sassuolo è stato un grosso passo avanti, ma la salvezza non è ancora conquistata per i rossoblù. “Manca ancora qualcosa, speriamo di raccoglierlo al più presto”, dice il tecnico Ivo Pulga. Magari già domani contro il Genoa, anche se i punti il Cagliari dovrà sudarseli. “Il Genoa è in […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il punto colto sabato scorso a Sassuolo è stato un grosso passo avanti, ma la salvezza non è ancora conquistata per i rossoblù. “Manca ancora qualcosa, speriamo di raccoglierlo al più presto”, dice il tecnico Ivo Pulga. Magari già domani contro il Genoa, anche se i punti il Cagliari dovrà sudarseli. “Il Genoa è in grande salute, è pericoloso specie in casa, con un pubblico eccezionale che dà una carica enorme ai giocatori. La rosa è di qualità, hanno un ottimo allenatore e sono reduci da una sconfitta rocambolesca: ci aspetta un’altra battaglia, sulla falsariga di quella di sabato scorso contro il Sassuolo. Per la scelta del modulo, vedremo come si disporranno i nostri avversari”.

La quota salvezza dovrebbe oscillare tra i 34 e i 36 punti, ma Pulga non si fida. “Le pericolanti potrebbero fare punti in campi teoricamente proibitivi. Mai abbassare la guardia. Il Sassuolo, per esempio, sta bene e domani affronta un altro spareggio salvezza con il Chievo. Il nostro obiettivo rimane 40 punti: questa squadra è in grado di farli”.

Buone notizie in vista di Genova sono arrivate dall’infermeria: non ci sarà Murru, ma in compenso Pulga ha recuperato gli acciaccati Dessena, Nenè e Pinilla. “Sono tutti recuperati al cento per cento. E’ normale che a questo punto della stagione si possa accusare qualche problemino fisico, quindi è preferibile salvaguardarli con un differenziato in più”.

Abbondanza per le scelte a centrocampo, con i disponibili Cabrera e Tabanelli. “Cabrera può giocare in tutte le posizioni del reparto mediano, Tabanelli ha voglia, determinazione e fame: da qui alla fine sarà un giocatore utile. Anche in attacco ho quattro opzioni valide: Sau sabato scorso ha fatto una partita di sacrificio, è entrato nell’azione del pareggio e in settimana l’ho visto bene, ancora più carico e motivato; di Ibarbo ci si può fidare ciecamente; ho recuperato Nenè e Pinilla. Poi si faranno le scelte, ma dispongo di alternative che non avevo sabato scorso”.

Ecco i 20 convocati per la gara di domani al Ferraris.

Portieri: Avramov e Silvestri

Difensori: Astori, Avelar, Bastrini, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Eriksson, Tabanelli

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.