Ivan Zazzaroni a Radio Marte: “La maglia 10 a Insigne? No è solo di Maradona”

Antonio Giordano del Corriere dello sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live parlando della coppia Insigne-Higuain: “Non sono paragonabili a nessuno, rientrano in un contesto tattico poco usato prima, appartenente al calcio olandese degli anni 70. Il gol di Insigne a San Siro è simile a quello realizzato da Higuain a Verona l’anno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Antonio Giordano del Corriere dello sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live parlando della coppia Insigne-Higuain: “Non sono paragonabili a nessuno, rientrano in un contesto tattico poco usato prima, appartenente al calcio olandese degli anni 70. Il gol di Insigne a San Siro è simile a quello realizzato da Higuain a Verona l’anno scorso, quando l’argentino fu mandato al gol dal napoletano”.

Sulla pausa del campionato per impegni della nazionale: “La sosta è un bene per le squadre, gli azzurri avranno tempo per rifiatare e per recuperare le energie giuste per affrontare nel migliore dei modi la Fiorentina”.

Ivan Zazzaroni opinionista di Radio Marte è intervenuto a Marte Sport Live sulla vicenda Insigne: “Deve assolutamente riposare, deve concentrarsi sul campionato e stare tranquillo perchè agli Europei andrà sicuramente il 4-3-3 è fatto per lui. Sono contrario a dare la 10 al napoletano, dal momento in cui è stata ritirata rimane fuori, Maradona è stato unico e allora rimane unico per tutta la vita”.

Invece sulla coppia Insigne-Higuain : “A Maradona-Careca non si possono assolutamente paragonare. Insigne mi ricorda un pò Lavezzi, ma entrambi hanno qualcosa di Robben e Lewandoski. Lorenzo ha una qualità impressionante e quando la esprime al massimo è un giocatore fantastico”.

Si è espresso anche su Sarri: “Quando è venuto il tecnico toscano ho avuto molti dubbi, il cambiamento tattico è stato fondamentale poichè il Napoli nelle ultime cinque partite ha dimostrato di avere continuità”.

Ai microfoni di Marte Sport Live il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato di Lorenzo Insigne: “Insigne è un giocatore che ha bisogno di divertirsi, sta giocando nel suo ruolo e quando si esprime bene è un fenomeno. Arrivò a Pescara con Zeman che voleva portare anche Sau, grande rimpianto e colpo mancato della mia squadra”.

Poi su Ciro Immobile: “Se Ciro è uno dei tanti non riesce a rendere al massimo, se fossi stato in lui non sarei mai andato in Germania. La Spagna si avvicina un pò più a lui”.

Nario Cardini, dirigente che scoprì Sarri, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando dell’allenatore degli azzurri: “Partenza sofferta? Se andate a vedere gli inizi di campionato di Sarri, tutte le sue squadre hanno avuto difficoltà nell’approccio alla stagione, difficoltà che però sono state superate. Maurizio ha una grande cultura del lavoro, infatti grazie a questo raggiunge grandi risultati. Per il Napoli ci saranno ancora margini di miglioramento”. Poi sugli attaccanti: “Aiutano molto in fase di non possesso, questo contribuisce molto nel creare più occasioni offensive”.

Antonio Ottaviano, agente di Insigne, è intervenuto durante la trasmissione Marte Sport Live sulla situazione dell’attacante partenopeo: “Considerando le due botte prese da Insigne nell’ultimo turno di campionato è meglio che si riposi e venga affidato alle cure mediche dello staff del Napoli. Il dottor De Nicola ha già la situazione sotto controllo, poichè ha visitato Lorenzo domenica sera”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.