Il Siena ci crede: «A Genova per fare punti»

Si avvicina il match (quasi) fondamentale di sabato e da Siena arrivano le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport di alcuni giocatori bianconeri e del direttore sportivo Stefano Antonelli. «Col Genoa sarà una partita difficile, sarà uno scontro contro una diretta concorrente. Speriamo di fare bene, sicuramente ci stiamo preparando bene – ha detto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si avvicina il match (quasi) fondamentale di sabato e da Siena arrivano le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport di alcuni giocatori bianconeri e del direttore sportivo Stefano Antonelli.

«Col Genoa sarà una partita difficile, sarà uno scontro contro una diretta concorrente. Speriamo di fare bene, sicuramente ci stiamo preparando bene – ha detto il centrocampista Alessandro Rosina – E’ difficile fare pronostici, il campionato ogni domenica riserva delle sorprese. Noi andremo a Genova per cercare di vincere la partita».

«Ci stiamo preparando bene per questa partita, che sarà importante, ma non sarà decisiva – ha dichiarato il portiere Gianluca Pegolo – Giocheremo fino alla fine, ma la penalizzazione è stata pesante. Col Genoa giocheremo al massimo delle nostre possibilità, ma l’importante sarà non tornare a casa con una sconfitta».

Anche l’ex di turno, il difensore Massimo Paci (al Genoa per poche settimane nell’estate 2005 prima della retrocessione dopo il caso Venezia) ha parlato della sfida di sabato: «Fare calcoli prima è un po’ difficile, andiamo a Genova a giocarci la partita. Risultato positivo o no dovremo continuare a lottare fino alla fine del campionato. Iachini è stato bravo a compattare tutta la squadra. La strada non è facile, ma non lo è neanche per il Genoa. La difficoltà della partita è alta e l’approccio mentale sarà difficile, ma noi siamo sereni e stiamo lavorando bene. Siena per quello che sta facendo merita la salvezza. Palermo e Pescara in B? No, basta vincere una partita. Ricordo un precedente col Parma dove ci siamo salvati vincendo una serie di partite nel finale». 

Infine, ecco le parole del direttore sportivo Stefano Antonelli sempre sulla partita del “Ferraris”: «Ci giochiamo molto ma non tutto. E’ una gara dai mille risvolti. Siamo ancora attaccati ad un sogno nonostante la penalizzazione. Dopo questa però mancano ancora 8 partite, quindi se andrà male nessun dramma. Oggi ci troviamo in una situazione di classifica un po’ complicata, ma noi non l’abbiamo mai guardata e non inizieremo adesso. Iachini? Ha voglia e grinta, tutto ciò che serve per la salvezza. Cosmi aveva fatto un buon lavoro, ma purtroppo quando non arrivano i risultati pagano gli allenatori. Iachini ci crede e ha portato questa mentalità nella squadra. La crisi Montepaschi? Il Siena ha la famiglia Mezzaroma che regala la giusta tranquillità».

La squadra toscana oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento a porte chiuse a Colle Val d’Elsa: assenti i nazionali Bogdani e Verre, ha lavorato a parte il solo Nicola Pozzi.

Domani i bianconeri alle 15.30 sfideranno gli Allievi nazionali, giovedì si alleneranno al mattino e nel pomeriggio si trasferiranno nel ritiro di Genova.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.